SSP: Montella vince una Gara 2 “sprint” a Phillip Island, out Manzi

SSP: Montella vince una Gara 2 “sprint” a Phillip Island, out Manzi© GPAgency

Dopo una lunga attesa ed una corsa dimezzata, Yari ha colto il successo davanti a Schroetter e Huertas. Doppia scivolata per il pilota Ten Kate

25.02.2024 ( Aggiornata il 25.02.2024 07:03 )

Una grossa perdita d'olio da parte di una moto impegnata nell'ASBK, ha comportato un forte ritardo nel programma. A farne le spese è stato il mondiale Supersport, la cui Gara 2 è stata accorciata a sole nove tornate senza l'obbligo del pit stop, ma ciò non ci ha impedito di assistere ad una corsa emozionante e ricca di sorprese, culminata con un altro trionfo da parte di un impeccabile Yari Montella.

Scattato dalla pole grazie al giro veloce firmato in Gara 1, il pilota del team Barni Spark Racing è quindi salito nuovamente sul gradino più alto del podio in sella alla Ducati Panigale V2, precedendo di un soffio la MV Agusta del tedesco Marcel Schroetter. Si chiude in maniera positiva anche il weekend di Adrian Huertas, che dopo i problemi accusati nella prima manche è riuscito a rimontare dalla decima casella della griglia terminando la corsa in terza piazza con la Ducati Aruba. 

SBK Phillip Island: Lowes torna al successo, Locatelli ancora a podio

Doppia caduta per Manzi


Ottima seconda manche anche per Federico Caricasulo, quarto davanti a Valentin Debise, mentre è stata una domenica da dimenticare per Stefano Manzi. Il pilota del team Ten Kate si trovava in seconda posizione, ma una caduta alla curva 4 ed una ulteriore scivolata mentre tentava di risalire la classifica l'hanno costretto a rientrare ai box rimediando il primo “zero” stagionale.

Per quanto riguarda gli altri italiani, gara positiva per Lorenzo Baldassarri con la Ducati Orelac, nono davanti all'idolo di casa Oli Bayliss, mentre Niccolò Antonelli ha chiuso un fine settimana decisamente complicato al diciassettesimo posto con la Panigale V2 del team Althea.

SSP, Montella: "Quello di quest'anno è uno Yari più maturo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi