SSP, Manzi pronto per le gare in Australia: “Ci sarà una gran lotta”

SSP, Manzi pronto per le gare in Australia: “Ci sarà una gran lotta”© GPAgency

Il favorito per la conquista del titolo ha chiuso la giornata di prove a Phillip Island al terzo posto con la Yamaha Ten Kate: “Dovrò confrontarmi con molti avversari veloci”

19.02.2024 ( Aggiornata il 19.02.2024 17:13 )

Uno dei potagonisti più attesi della stagione 2024 del mondiale Supersport è chiaramente Stefano Manzi, già vice campione lo scorso anno. Con un intero campionato di esperienza sulla Yamaha R6 del team Ten Kate, non si può non indicare come uno dei grandi favoriti e, nei test di Phillip Island, ha confermato la propria competitività chiudendo in terza posizione. In vista del weekend di gara sulla pista australiana, il riminese ha parlato del lavoro svolto nei test e delle proprie aspettative per il primo round: ecco cosa ha detto.

Test SSP, Huertas: "Il podio? Un obiettivo realistico per la prima gara"

Manzi: “La nuova regola? Cercheremo tutti il tempo in Gara 1”


"E' stata una giornata unica di test decisamente lunga, in cui abbiamo lavorato molto effettuando tantissimi giri per prepararci soprattutto in ottica gara", ha spiegato Stefano. "L'inizio non è stato facile, perché nei primi passaggi la pista era davvero sporca e difficile da interpretare, ma con il passare del tempo si è gommata ed è diventato tutto più semplice, anche grazie al nuovo asfalto che permette di andare davvero forte".

"Chiaramente la terza posizione è un ottimo risultato per noi e penso di potermi ritenere soddisfatto, anche perché non ci siamo concentrati soltanto sul cronometro, ma anche e soprattutto sul lavoro da svolgere sulla moto per renderla ancora più competitiva", ha continuato Manzi, dicendo la sua anche sul nuovo format. "Quel che è certo, è che ci sarà una gran lotta per la vittoria visto che ci sono molti piloti veloci contro cui dovrò confrontarmi per stare davanti, specialmente considerando che con la nuova regola tutti cercheremo di effettuare giri molto veloci in Gara 1 per partire davanti anche in Gara 2”.

SBK Australia: gli orari TV del primo round 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi