Test SSP, Huertas: “Il podio? Un obiettivo realistico per la prima gara”

Test SSP, Huertas: “Il podio? Un obiettivo realistico per la prima gara”© GPAgency

Lo spagnolo ha chiuso al quarto posto la giornata di prove a Phillip Island in vista della stagione: “Con la Ducati mi trovo benissimo, specialmente nei long run”

19.02.2024 ( Aggiornata il 19.02.2024 13:01 )

Nell'ultima giornata di test del mondiale Supersport prima dell'inizio della stagione, proprio sul circuito di Phillip Island su cui scatterà la stagione 2024 questo fine settimana, tra i protagonisti c'è stato anche Adrian Huertas. Nuovo portacolori del team Aruba.it Racing Ducati (team campione del mondo in carica), lo spagnolo ha chiuso al quarto posto nonostante una caduta finale, confermando di trovarsi già alla grande in sella alla Panigale V2 e fissando anche gli obiettivi per il primo round.

E' vero, ho concluso la giornata con una caduta, ma non è stata nulla di che e si è trattato di un semplice errore di guida perché stavo spingendo troppo”, ha spiegato il pilota madrileno. “Il lavoro svolto è stato comunque fantastico e mi trovo già alla grande con la Ducati Panigale V2, come dimostra il quarto posto nella classifica di giornata”.

Test SSP, Montella da record in Australia: "Meglio di quanto mi aspettassi"

Huertas: “Siamo veloci nei long run, ma gli avversari saranno agguerriti”


Abbiamo lavorato soprattutto sul passo gara, effettuando diversi long run nel corso della giornata”, ha continuato il campione del mondo 2021 della Supersport 300. “Siamo stati veloci anche sul time attack, ma è il ritmo il nostro punto di forza e sono pronto a lottare per le posizioni che contano nel mio primo weekend di gara da pilota del team Ducati Aruba. Penso che il podio possa essere un obiettivo realistico, visto che non ci sono mai salito in Supersport e sarebbe bello cominciare in questo modo la stagione”.

Chiaramente non mancherà la concorrenza, a partire dagli italiani: “Sicuramente Montella sarà un avversario agguerrito su questa pista, ma anche Manzi visto che l'anno scorso è andato fortissimo, così come Caricasulo. Probabilmente la nuova regola riguardante la griglia di partenza di Gara 2 potrebbe rimescolare i valori in campo, ma al momento sono più concentrato su me stesso e sul lavoro da fare per stare davanti”.

SBK, calendario già in forse: a rischio il round in Ungheria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi