Test SSP, Montella da record in Australia: “Meglio di quanto mi aspettassi”

Test SSP, Montella da record in Australia: “Meglio di quanto mi aspettassi”© GPAgency

Yari è stato il più veloce nella giornata di prove riservata alla Supersport: “Mi sono sentito bene sia sul passo che sul time attack, ma ci sono tanti piloti veloci”

19.02.2024 ( Aggiornata il 19.02.2024 10:06 )

Gli ultimi test prima dell'inizio del mondiale Supersport, in programma questo fine settimana proprio sulla pista australiana di Phillip Island su cui si sono svolte le prove, hanno visto Yari Montella in grande spolvero. Il portacolori del team Barni Spark Racing ha chiuso davanti a tutti con un tempo da record di 1'31.881 (unico oltre a Federico Caricasulo a scendere sotto al 1'32) in sella alla Ducati Panigale V2 e ha mostro anche un ottimo passo gara nei long run.

SBK, calendario già in forse: Ungheria a rischio

Montella: “Spero in un inizio migliore rispetto al 2023”


E' stata una gran giornata e il nuovo asfalto è davvero fantastico”, ha raccontato Yari al termine della giornata con comprensibile ottimismo in vista dell'inizio della stagione. “Abbiamo lavorato molto sia sul passo gara, sia sul time attack, riuscendo ad andare ancora più forte di quanto ci aspettassimo. Il feeling con la moto è stato ottimo, grazie anche al maggior grip, e abbiamo migliorato il nostro ritmo gara di circa due secondi, perciò non possiamo che essere pienamente soddisfatti”.

La concorrenza, però, sarà davvero agguerrita: “Ho visto molti piloti particolarmente veloci in questo test e dovremo stare attenti ai vari Caricasulo, Huertas, Manzi, Schroetter e Oncu. Chiaramente io proverò a stare nelle posizioni di vertice per iniziare al meglio la stagione, visto che amo Phillip Island. Anche l'anno scorso ero veloce, ma il mio weekend si era concluso con una caduta e la rottura della clavicola. Spero che questo nuovo inizio possa essere migliore, noi ce la metteremo tutta e non vedo l'ora di cominciare”.

VIP Village: vi raccontiamo il dietro le quinte della MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi