SSP: le “old gen” di Manzi e Oncu davanti a tutti nei test di Jerez

SSP: le “old gen” di Manzi e Oncu davanti a tutti nei test di Jerez© GPAgency

Rispettivamente su Yamaha e Kawasaki, il riminese ed il turco hanno chiuso primo e secondo sulla pista andalusa. Terzo Huertas con la Ducati Aruba

25.01.2024 ( Aggiornata il 25.01.2024 19:31 )

Con il passaggio in Superbike di Nicolò Bulega, il grande favorito per la conquista del titolo 2024 nel mondiale Supersport è chiaramente Stefano Manzi, vice campione dello scorso anno. Il riminese, nuovamente al via con la Yamaha R6 del team Ten Kate, è partito con il piede giusto nei test di Jerez de la Frontera, dove ha concluso la seconda giornata di test davanti a tutti con un crono di 1'41''388.

Anche se Jerez non è un tracciato in cui le Next Generation possono fare una gran differenza, è curioso vedere due “vecchie” giapponesi da 600cc nelle prime due posizioni. Alle spalle di Manzi troviamo infatti Can Oncu con la Kawasaki Ninja ZX-6R del team Puccetti, mentre la prima delle Next Gen è la Ducati Panigale V2 dello spagnolo Adrian Huertas, terzo con i colori del team Aruba a quasi sei decimi di secondo dal miglior tempo.

Due MV in Top 5, Montella e Caricasulo inseguono


Nelle prime cinque posizioni troviamo altri due attesi protagonisti della corsa al titolo, ovvero la coppia del team MV Agusta Reparto Corse formata da Marcel Schroetter e Bahattin Sofuoglu, rispettivamente quarto e quinto in sella alle F3 800. Alle loro spalle hanno poi chiuso Yari Montella con la Ducati Barni e Federico Caricasulo, alle prese con i primi chilometri sulla MV del team MotoZoo.

A proposito di italiani al debutto, nei test ha girato anche Niccolò Antonelli. La “tigre di Cattolica” sarà uno dei debuttanti più interessanti della categoria con la Panigale V2 del team Althea e ha chiuso decimo il Day 2, davanti alla Kawasaki ProDina guidata dal due volte campione del National Trophy Gabriele Giannini. Entrambi, però, hanno chiaramente ancora un grande margine di miglioramento.

MotoGP 2024: obiettivi e prospettive dei 22 piloti in griglia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi