Rea: "Non amo i test SBK, ma la Yamaha è... gentile"

Rea: "Non amo i test SBK, ma la Yamaha è... gentile"© GP Agency

Johnny: "La R1 è diversa dalla Kawasaki, molto meglio di quanto la immaginassi"

Presente in

Redazione

25.01.2024 ( Aggiornata il 25.01.2024 10:51 )

Sesto tempo e ulteriori affinamenti per Jonathan Rea nel primo giorno di test, sei volte iridato SBK, passato a fine 2023 da Kawasaki a Yamaha. Il nordirlandese sta capendo sempre più la R1, malgrado ammetta di essere un po' lontano dalle sensazioni ottimali: "Anche perché non sto cercando il crono assoluto" spiega "preferendo il lavoro di comprensione del suo carattere. Gli spazi di intervento sono ampi, gli interventi compiuti sull'assetto importanti. Il carattere della moto è gentile, dotata di gran coppia".

Rea ama poco i test SBK, tuttavia...

Ormai lo conosciamo da anni ma, onde evitare dubbi, ecco la precisazione: "Non amo le sessioni di test" lui è animale da gara "preferisco le competizioni vere. Sto prendendo tempo per capire la Yamaha, che ha un posto di seduta diverso da quello Kawasaki".

Una fase delicata e da perfezionare l'ha già svelata: "Il comportamento della R1 in curva, per il quale abbiamo tratto favorevoli annotazioni. Il campionato prevede tappe iniziali che mi piacciono, credo che potremo fare bene. Il Mondiale? Vedremo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi