SSP, Althea riparte da Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski

SSP, Althea riparte da Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski© Althea Racing

La squadra di Genesio Bevilacqua sarà al via del mondiale Supersport con una squadra a due punte, interamente rinnovata

19.01.2024 ( Aggiornata il 19.01.2024 15:13 )

Pensando ad Althea Racing vengono in mente subito i successi di Carlos Checa in SBK o quelli di Davide Giugliano e Raffaele De Rosa in Superstock 1000. La squadra di Genesio Bevilacqua è abituata a lottare per il vertice per questo chiusa l’esperienza con le Superbike, il manager romano ha scelto di ripartire dalla nuova Supersport, dopo due stagioni con Federico Caricasulo, Althea ha puntato su Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski.

DALLA VISITA IN FABBRICA ALL'UNVEILING: PRESENTAZIONE IN GRANDE STILE PER BMW

Non chiamateli rookie

A via del mondiale Supersport per il team di Genesio Bevilacqua ci saranno Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski, due debuttanti nel WorldSSP ma che possono vantare un curriculum ricco ed importante. Niccolò Antonelli arriva in Supersport dopo tanti anni di motomondiale e una stagione nel campionato europeo Moto2 dove è riuscito a salire sul podio all’Estoril. Per Piotr invece si spalancano le porte della SSP dopo diverse stagioni nella Moto2 europea, classe 2001 il polacco avrà modo di crescere accanto a “Nelli” ed insieme confermare la bontà della Panigale V2 del team Althea Racing che la passata stagione ha conquistato una vittoria, sei podi ed una pole position.

Niccolò Antonelli:Sono molto contento di essere qui in uno dei team che ha fatto la storia della Superbike e della Supersport con dei grandi risultati. Questo mi spingerà a dare il 200% tutte le volte che scenderò in pista. Finalmente oggi c'è la presentazione e non vedo l'ora di mettermi al lavoro”. 

Piotr Biesiekirski:Per me è una nuova categoria e un nuovo campionato e quindi sono un po' curioso perché non so cosa aspettarmi esattamente. La Ducati è una moto diversa da quelle che ho sempre guidato e quindi avrò bisogno di un po' di apprendistato. E' un bene che l'abbia già provata per prendere le misure.
Adesso non mi resta che mettermi al lavoro insieme alla squadra. Dopo essere venuto in Italia e aver provato la moto con il team, tutti i miei dubbi sono svaniti. Mi sono innamorato dello stile di guida della 955 e il team ha superato tutte le mie aspettative. Sono sicuro che abbiamo un pacchetto straordinario, sia dal punto di vista tecnico che umano. Ora sono concentrato nel prepararmi al meglio e non vedo l’ora di iniziare la stagione a Philip Island!

L’HONDA CHE VINCE: RICKY BRABEC FA SUA LA DAKAR 2024

Non solo asfalto

La presentazione all’interno del museo “Moto dei Miti” è stata l’occasione anche per presentare un nuovo progetto del team Althea nel fuoristrada. La squadra di Genesio Bevilacqua infatti nel 2024 sarà impegnata anche nel mondiale Enduro GP con lo svedese Lucas Vågberg. Il ventiquattrenne sarà al via della top class con una Husqvarna FE 450 2024 lottando coi migliori piloti del mondo affiancato da una squadra di altissima competenza gestita da Moreno Coppola.

Lucas Vågberg:Ringrazio Genesio per questa grande opportunità e sono sicuro che con il suo e il loro aiuto potrò regalare soddisfazioni in questa stagione. Farò del mio meglio, non vedo l’ora di iniziare a tutto gas!

MOTOCROSS: CAIROLI "SVELA" LA SUA DUCATI

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi