D34G Racing "australiano": Bayliss in coppia con Edwards

D34G Racing "australiano": Bayliss in coppia con Edwards© GPAgency

La formazione Ducati conferma il figlio di Troy nel mondiale di categoria, con il connazionale Tom dedicato alla classifica europea

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 10:09 )

Il titolo è da brivido: Bayliss e Edwards correranno per il D34G, costituendo una coppia australiana schierata da un team italiano. Gli illustri cognomi appartengono al figlio di Troy, al ventiduenne connazionale, e la sigla si riferisce alla squadra Ducati di Davide Giuliano. Il mondiale Supersport li attende.

La lista di iscritti del mondiale Supersport

Giuliano, Bayliss e Edwards: sfida mondiale ed europea in Supersport

Per Davide Giuliano e staff il 2024 rappresenterà terza stagione consecutiva dalle insegne iridate, in un ruolo dirigenziale che gli riesce molto bene, a seguito di anni eccellenti spesi in sella a moto quali Ducati, che è proprio il marchio rappresentato dal D34G: "Sono davvero entusiasta di cominciare una nuova stagione e non vedo l’ora di scendere in pista. Sono molto contento dei piloti quest’anno: continueremo con Oli e quindi sarà per lui un’altra stagione di crescita e di massimizzazione del lavoro fatto quest’anno, che purtroppo è stato sfortunato causa infortuni. In ogni caso sono felice di Oli e sicuramente ha tutta la fiducia sia mia che della squadra. Per quanto riguarda Edwards gli do un caloroso benvenuto, sarà interessante vederlo in pista con noi. Ha già dimostrato una buona velocità in passato e credo che con la nostra squadra possa ambire a dei buoni risultati. Vedremo una volta che monterà in sella ad una Ducati come andrà. Sarà ora nostro compito mettere i piloti in condizione di poter dare il massimo. Sarà anche interessante perché si tratta di avere due connazionali nella stessa squadra. Ovviamente voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci permettono di continuare quest’avventura. Ci vediamo in pista!”

Oliver Bayliss, figlio d'arte di un certo Troy, si appresta alla seconda sfida mondiale consecutiva, ripetendo l'esperienza nella medesima struttura, nell'obiettivo di evidenziare il processo di crescita sportiva, agonistica e professionale già messo in atto nel 2023:  "Sono davvero entusiasta di poter correre nuovamente insieme al Team D34G Racing. Lo scorso anno non sono riuscito a mostrare tutta la mia velocità a causa di infortuni e di qualche episodio sfortunato. Mi sono davvero trovato bene con tutta la squadra e sono felice di avere questa nuova occasione per poter mostrare il nostro reale livello di competitività. Vorrei ringraziare molto i miei sponsor, i supporter e tutto il Team D34G Racing per avermi dato questa opportunità".

Tom Edwards è pronto a un inedito stimolo, nel passaggio da quattro cilindi 600 in linea Yamaha a Paniglae 955 bicilindrica, che porterà in gara nella categoria WorldSSP Challenge, dedicate alle tappe europee e con relativa classifica e foto rituali: "Guardo con grande attesa a questo nuovo capitolo della mia carriera. Il poter entrare a far parte del Team D34G e di lavorare sotto la leadership di Davide rappresenta una opportunità entusiasmante. Sono grato a Davide per il supporto e per questa occasione. Sono davvero fiducioso che insieme potremo ottenere dei buoni risultati con costanza. Sono entusiasta di poter correre con la V2 e credo che questa moto potrà adattarsi bene al nostro stile di guida. Sarà bellissimo anche avere Oli come compagno di squadra, credo che saremo i primi compagni di squadra australiani in Supersport ed è una cosa fighissima. Sarà un anno pazzesco, non vedo l'ora di iniziare la stagione.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi