SSP: il team Evan Bros punta su Valentin Debise per tornare al vertice

SSP: il team Evan Bros punta su Valentin Debise per tornare al vertice© GPAgency

Dopo un 2023 più complicato del previsto, la squadra italiana sarà al via della prossima annata con l'esperto pilota d'oltralpe, già a podio quest'anno a Magny-Cours

12.12.2023 09:37

Una delle squadre che non sono riuscite ad esprimere tutto il proprio potenziale nel corso della stagione 2023 è chiaramente il team Evan Bros, che dopo aver conquistato il titolo mondiale in Supersport nel 2019 e nel 2020 con Randy Krummeancher e Andrea Locatelli (ed essersi confermato al top anche nel biennio successivo), quest'anno non ha ottenuto i risultati sperati. Prima con Andrea Mantovani e poi con Lorenzo Dalla Porta, infatti, la Yamaha R6 del team italiano si è ritrovata spesso nelle posizioni di rincalzo.

SBK, Razgatlioglu archivia il primo contatto con BMW: "Mi sto godendo la moto"

Debise: “Il team Evan Bros mi ha sempre impressionato”


Per questo, in vista del 2024 la compagine capitanata da Fabio Evangelista ha deciso di affidarsi ad un pilota esperto, ovvero il francese Valentin Debise, il quale ha già effettuato con loro i test di Jerez e vanta un lungo curriculum avendo già corso nel Motomondiale, nella stessa SSP (salendo anche sul podio nel round di Magny-Cours proprio con una R6), in Francia e addirittura nel MotoAmerica. Sarà il pilota giusto per ritrovarsi a lottare nuovamente per le posizioni di alta classifica?

Per me è un sogno poter entrare a far parte del team Evan Bros”, ha detto il classe '92. “L'ho osservato fin dal suo esordio nel mondiale Supersport e sono rimasto davvero impressionato dai risultati che è riuscito ad ottenere. Io chiaramente darò il massimo per lottare ed ottenere podi e vittorie, ma nel frattempo ringrazio la squadra per la calorosa accoglienza. Non vedo l'ora di cominciare la stagione”.

Da Garcia a Seabright: le ultime news di mercato della Supersport 300

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi