Corsi in Supersport con il team Renzi Corse: la pattuglia italiana si rinforza

Corsi in Supersport con il team Renzi Corse: la pattuglia italiana si rinforza

Simone pronto a debuttare in pianta stabile nel campionato, del quale svolgerà i round europei insieme al team italiano, anch'egli alla prima apparizione 

07.12.2023 ( Aggiornata il 07.12.2023 11:01 )

Simone Corsi sbarca a tempo pieno nel mondiale Supersport. Dopo aver iniziato a prendere le misure della categoria in questo 2023, con tre wild card e due sesti posti come migliori risultati, il pilota romano – campione italiano in carica – è pronto a dare il primo vero assalto al campionato, disputando tutti i round europei – 11 su 12 – presenti in calendario.

Lo farà insieme al team Renzi Corse, nuova casa di Simone – dopo la separazione dal team AltoGO - per la prossima stagione, che gli metterà a disposizione una Ducati V2 955 con cui puntare in alto. Anche per il team italiano si tratterà del debutto nel mondiale, nonché del giusto coronamento di un lungo percorso di crescita all’interno del CIV.

Le parole di Corsi e Renzi

“Sono entusiasta di tornare a competere a livello mondiale – le parole di Corsi, già in pista nei giorni scorsi a Jerez - e farlo nel Mondiale Supersport è una grande emozione. Partecipare a questo campionato era un obiettivo che perseguivo da alcuni anni senza successo: l'anno scorso ho avuto l'opportunità di partecipare come wildcard in alcune gare, e l'esperienza mi ha profondamente affascinato. Il primo impatto con la V2 è stato positivo, ed il team mi ha subito convinot per la sua professionalità. Sono consapevole delle difficoltà che potremo incontrare, ma sono molto carico”.

“L’ingresso nel Mondiale Supersport rappresenta un traguardo storico per il Team Renzi Corse– sottolinea il Team Principal Stefano Renzi - e testimonia il grande lavoro svolto negli anni. Ci attende una stagione sicuramente impegnativa, ma speriamo anche piena di emozioni. Metteremo tutto il nostro impegno per rendere questa esperienza indimenticabile”.

La nuova avventura di Corsi e Renzi avrà dunque il proprio via a Barcellona, dal 22 al 24 marzo, dove la Superbike sarà di scena per il primo round europeo della sua stagione 2024.

SBK, test Jerez: Sam Lowes già "innamorato" della Ducati
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi