SSP: Navarro e McPhee al via della prossima stagione con Triumph

SSP: Navarro e McPhee al via della prossima stagione con Triumph© RFME

Lo spagnolo e lo scozzese guideranno due Street Triple 765 RS schierate dal team WRP Racing, già provate in occasione dell'ultimo round dell'ESBK

02.12.2023 ( Aggiornata il 02.12.2023 11:39 )

Era nell'aria da tempo, ma ora è diventato ufficiale: Triumph raddoppierà il proprio impegno nel mondiale Supersport in vista della stagione 2024. Oltre al “solito” team PTR, al via con Tom Booth-Amos e Ondrej Vostatek, ci sarà infatti anche un'altra squadra al via con le moto della Casa britannica, ovvero il WRP Racing-RT Motorsport by SKM, nato dalla collaborazione tra il Wepol Racing ed RT, squadra impegnata anche in Supersport 300.

Ciò che rende particolarmente interessante questa new entry della serie iridata, però, è la line up scelta. A salire in sella alle Street Triple 765 RS saranno infatti due piloti veloci e dai lunghi trascorsi nel Motomondiale: Jorge Navarro e John McPhee. Entrambi saranno alla seconda stagione in SSP, ma punteranno sicuramente alle posizioni di vertice come già accaduto nella loro gara d'esordio con la medesima squadra.

Ritorno alle origini: Di Sora in SSP300 con Arco Motor University

Già a podio nell'ESBK, in attesa del mondiale


In occasione dell'appuntamento conclusivo dell'ESBK sul tracciato di Barcellona, sia Navarro che McPhee hanno gareggiato in veste di wild card in Supersport con le Triumph, dimostrando di essersi trovati immediatamente a proprio agio. Infatti, sia lo spagnolo che lo scozzese sono saliti sul podio, con Jorge secondo in Gara 1 alle spalle del vincitore Simon Jespersen e John terzo in Gara 2 con tanto di giro veloce della corsa.

Considerando che entrambi hanno vissuto un 2023 tutto sommato positivo per essere l'annata d'esordio in una classe competitiva come la Supersport iridata, salendo anche sul podio una volta a testa, è lecito aspettarsi ottime prestazioni da entrambi nel 2024: saranno loro a rendere vincente la Triumph?

BSB, clamoroso: nuova sfida per il campione 2023 Tommy Bridewell

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi