SSP, inglesi alla riscossa: Booth-Amos passa a Triumph per il 2024

SSP, inglesi alla riscossa: Booth-Amos passa a Triumph per il 2024© Triumph Racing

Tom, vincitore quest'anno del WorldSSP Challenge, correrà nel mondiale a tempo pieno con la Street Triple 765 RS del team PTR, andando ad affiancare Ondrej Vostatek

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 08:54 )

Dopo un 2023 particolarmente positivo in cui ha conquistato il titolo nel WorldSSP Challenge con la Kawasaki del team MotoZoo, per Tom Booth-Amos è arrivato il momento di puntare ancora più in alto in vista del prossimo anno, in cui sarà al via del mondiale Supersport a tempo pieno. L'inglese dai trascorsi nel mondiale Moto3 correrà infatti nella serie iridata con la Triumph Street Triple 765 RS del team PTR, con cui cercherà di inserirsi con costanza nelle posizioni di alta classifica portando in alto i colori britannici.

La coppia moto-pilota inglese ambirà al vertice della classifica, ma chiaramente Tom (che ques'anno ha corso anche nella British Supersport chiudendo come vice campione con sette vittorie) non sarà l'unico portacolori della compagine capitanata da Simon Buckmaster. Al suo fianco ci sarà infatti il già annunciato Ondrej Vostatek, che dopo essere subentrato a Harry Truelove a stagione in corso, disputerà l'intera annata 2024 proseguendo il proprio percorso di crescita.

SSP: Marcel Brenner torna nel mondiale con il Viamo Racing

Booth-Amos: “Per un pilota britannico, correre con Triumph è un grande stimolo”


Non potrò mai ringraziare abbastanza Simon Buckmaster e Triumph per aver deciso di puntare su di me per la prossima stagione”, ha detto un emozionatissimo Booth-Amos. “Ho lavorato tantissimo nel corso della carriera per riuscire ad avere un'opportunità come questa e sono felice di poter correre con un pacchetto competitivo come quello del team PTR”.

Dopo la mia bella stagione 2023, credo che questo sia il giusto step da fare. Per un pilota britannico come me sarà un grande stimolo correre su una moto inglese gestita da un team inglese e non vedo l'ora di cominciare i primi test per provarla e capirne il vero potenziale”, ha concluso Tom, già pronto per questa nuova avventura.

Honda Racing UK: ecco la line up del 2024 per BSB e SSP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi