SSP, De Rosa: “Stagione sfortunata, punto al riscatto” | EICMA 2023

SSP, De Rosa: “Stagione sfortunata, punto al riscatto” | EICMA 2023

Il 2023 di Raffaele nel mondiale Supersport è stato più complicato del previsto, ma il prossimo anno lo rivedremo al via: ecco cosa ci ha detto in esclusiva

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 09:47 )

La stagione del mondiale Supersport da poco conclusa è stata più difficile del previsto per Raffaele De Rosa, che a causa di un po' di sfortuna di troppo non è riuscito ad ottenere i risultati sperati pur avendo mostrato un buon potenziale con la Ducati del team Orelac. Nel 2024 il pilota napoletano non sarà più al via con la squadra spagnola, ma lo vedremo ancora una volta in griglia.

Lunetta: "Correre nel mondiale con il 58? Che emozione!" | EICMA 2023

De Rosa: “Con Orelac abbiamo dato sempre il massimo”


Quest'anno sono stato bersagliato dalla sfortuna, come dimostrano i tanti episodi che non mi hanno permesso di ottenere bei risultati nonostante il massimo impegno”, ci ha detto Raffaele, svelando anche (almeno in parte) i nuovi piani per il 2024. “Un esempio lampante di ciò è la gomma bucata in Indonesia, ma ce ne sarebbero parecchi da raccontare. L'anno prossimo, dopo tre stagioni insieme, non sarò più con il team Orelac, ma a breve svelerò i miei piani e posso già dire che mi vedrete nuovamente in griglia in Supersport”.

Per saperne di più sul rapporto di Raffaele De Rosa con il team Orelac, con cui ha condiviso tre stagioni complete, e sul suo futuro, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi