Federico Caricasulo: "Sono anni che provo a correre con MV, ora ce l'ho fatta" | EICMA 2023

Federico Caricasulo: "Sono anni che provo a correre con MV, ora ce l'ho fatta" | EICMA 2023

Dopo due stagioni con la moto di Borgo Panigale, “Carica” sceglie la tre cilindri di Schiranna ed il team Motozoo

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 09:43 )

Ad EICMA sono stati tolti i veli alla MV Agusta F3 800 del team Motozoo Me Air Racing, che nella prossima stagione schiererà due moto affidandole a Federico Caricasulo e Luke Power. Al termine della presentazione abbiamo accolto il ravennate presso il nostro stand.

Caricasulo-MV: finalmente ci siamo

Si sono inseguiti a lungo, Federico Caricasulo e MV Agusta. Il giovane ma già espertissimo pilota romagnolo ha confessato che già in passato aveva provato a salire sulla F3 senza mai riuscirci: “Ho appena visto la nuova moto, per me è molto bella. Sono un po’ di anni che provo a correre con una MV e finalmente ce l’abbiamo fatta, non eravamo mai riusciti ad incastrare le cose. È una moto che vedendola dalla pista mi è sempre piaciuta, credo che avremo un bel potenziale e non vedo l’ora di provarla”.

SSP, TEN KATE E MANZI ANCORA INSIEME PER IL TITOLO 2024

Inseguendo un record

Con il passaggio in MV Agusta, Federico Caricasulo andrà a caccia di un record storico per la classe Supersport. Nessun pilota infatti è riuscito a conquistare una vittoria nella classe di mezzo del mondiale SBK con tre case diverse, Caricasulo è già riuscito a vincere con Yamaha e Ducati, la prossima stagione ha la possibilità di mettere il proprio nome nel libro di record: “È una cosa che non sapevo e che sarà uno stimolo in più. Il mio obiettivo è fare una bella stagione con la MV del team Motozoo e cercare di fare il massimo fin da subito”.

Nel video potete ascoltare tutta l’intervista a Federico Caricasulo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi