Marc Garcia: la positiva avventura in SSP300 con Kove | EICMA 2023

Marc Garcia: la positiva avventura in SSP300 con Kove | EICMA 2023

Alla fiera milanese è presente il talentuoso pilota spagnolo, portacolori del marchio cinese nel mondiale: ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva

08.11.2023 ( Aggiornata il 08.11.2023 14:37 )

Una delle novità più rilevanti del mondiale Supersport 300 di quest'anno è stata senza dubbio il debutto iridato del marchio Kove, la cui 321RR è diventata la prima moto cinese ad ottenere risultati di grande rilievo in una serie iridata. Il merito di questo 2023 tutto sommato positivo è stato anche e soprattutto di Marc Garcia, che dopo essere entrato in squadra a stagione in corso, è riuscito a far valere la propria esperienza nella categoria.

EICMA, Paolo Simoncelli: "Ho trovato un pilota che ha fame, come piace a me"

Garcia: “Kove? Un'ottima base di partenza”


Quello della Kove è un progetto del tutto nuovo, ma la base di partenza è ottima”, ci ha detto Marc, campione del mondo di categoria nel 2017. “Ho dovuto prendere confidenza con la squadra, con il motore e tutto il resto, ma è una moto che, guidandola, sembra una via di mezzo tra la Yamaha e la Kawasaki. Sicuramente il potenziale c'è, serve soltanto un po' di tempo per renderla vincente”.

Garcia ci ha parlato anche delle proprie aspettative per il 2024 e dei suoi progetti futuri. Per saperne di più, ecco la videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi