SSP Jerez: assolo di Bulega in Gara 1, Manzi e Caricasulo a podio

SSP Jerez: assolo di Bulega in Gara 1, Manzi e Caricasulo a podio© GPAgency

Il ducatista ha salutato il resto del gruppo fin dalle prime curve andando a vincere con ampio margine. Top 3 tutta italiana, gara da dimenticare per i piloti MV

28.10.2023 ( Aggiornata il 28.10.2023 13:28 )

Dopo aver firmato la decima Superpole stagionale in dodici round, Nicolò Bulega ha concluso un sabato perfetto in Supersport a Jerez de la Frontera andando a vincere con ampio margine Gara 1. In sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, il già campione del mondo di categoria ha salutato il resto della compagnia fin dalle prime curve, lasciando soltanto le briciole agli avversari come accaduto in altre quattordici occasioni quest'anno.

GP Thailandia: Marquez felice, ma lo sguardo è già verso Valencia

Lotta-show tra Manzi e Caricasulo


A far divertire il pubblico presente sugli spalti del tracciato intitolato ad Angel Nieto sono stati i protagonisti della lotta per gli altri due gradini del podio, con Stefano Manzi che è riuscito ad avere la meglio su Federico Caricasulo per una manciata di millesimi dopo una lunga e divertente bagarre tra la Yamaha Ten Kate del riminese e la Ducati Althea del ravennate.

Altre due Yamaha in Top 5, ovvero quelle di Jorge Navarro e Valentin Debise, mentre nelle prime dieci posizioni troviamo anche Raffaele De Rosa e Lorenzo Dalla Porta, rispettivamente settimo e ottavo sotto la bandiera a scacchi. Buona la gara di Simone Corsi, 12° da wild card, con Leonardo Taccini 20°. E' stata invece una prima manche da dimenticare per i piloti MV, entrambi caduti a 13 giri dalla fine e poi ripartiti, con Marcel Schroetter 15° a precedere Bahattin Sofuoglu.

Da segnalare purtroppo anche le numerose cadute dei piloti italiani, tra cui quelle di Filippo Fuligni, Emanuele Pusceddu, un atteso protagonista come Yari Montella e Gabriele Giannini, out mentre si trovava in piena zona punti.

SBK, Portimao ripensa il weekend di gara: si correrà al tramonto

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi