SSP Jerez: Bulega e la Ducati firmano l'ultima Superpole dell'anno

SSP Jerez: Bulega e la Ducati firmano l'ultima Superpole dell'anno© GPAgency

Nicolò ha conquistato la pole con la Panigale V2 sfiorando anche il record della pista. Ottima prima fila per Caricasulo, bene anche Manzi e Montella

28.10.2023 ( Aggiornata il 28.10.2023 11:17 )

Con il titolo già conquistato a Portimao, Nicolò Bulega è arrivato a Jerez de la Frontera con il solo obiettivo di chiudere in bellezza una stagione stellare prima di salutare la Supersport e passare alla classe regina nel 2024. Detto fatto: il portacolori Aruba (già leader del venerdì) ha portato la Ducati Panigale V2 in vetta alla classifica della Superpole grazie ad un tempo di 1'41.823, rifilando oltre mezzo secondo al migliore degli inseguitori, ovvero Federico Caricasulo con la Ducati Althea.

Qualifiche Moto2 Thailandia: Aldeguer in pole davanti ad Acosta

Schroetter in prima fila con l'MV, Manzi e Montella in Top 5


A completare la prima fila è il tedesco Marcel Schroetter con l'MV Agusta F3 800, seguito dalla Yamaha Ten Kate del vice campione Stefano Manzi e dalla Ducati Barni di Yari Montella (fresco di rinnovo per il 2024), che completa così una Top 5 con ben quattro piloti italiani. Buona anche la sesta casella in griglia di Adrian Huertas, all'ultima gara con Kawasaki prima di prendere il posto di Bulega nel team ufficiale Ducati.

Spazio nei dieci anche per Raffaele De Rosa, ottavo, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere in quattordicesima piazza con Simone Corsi. Lorenzo Dalla Porta è diciassettesimo e precede le wild card Emanuele Pusceddu e Filippo Fuligni, con Gabriele Giannini ventunesimo all'esordio nella categoria e Leonardo Taccini ventottesimo.

Qualifiche Moto3 Thailandia: Oncu in pole davanti a Moreira e Sasaki

La classifica completa della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi