SSP: Nicolò Bulega e la Ducati dominatori del venerdì a Jerez

SSP: Nicolò Bulega e la Ducati dominatori del venerdì a Jerez© GPAgency

Il neo-campione del mondo ha chiuso al comando le FP2 nel suo ultimo weekend con la Panigale V2, davanti a Yari Montella e Stefano Manzi

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 14:41 )

Dopo una prima sessione di prove libere in cui soltanto sei piloti hanno fatto registrare un tempo utile, le FP2 hanno visto tutti i piloti della Supersport in azione sul tracciato di Jerez de la Frontera. Non che sia una novità, ma a cominciare nel migliore dei modi l'ultimo weekend di gara dell'anno è stato il neo-campione del mondo Nicolò Bulega in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, il quale (in attesa di salire sulla V4 R SBK tra pochi giorni) ha fermato il cronometro in 1'43.171 confermandosi come il pilota da battere.

Test Jerez: Pirro ci prova, Bautista piano B per Ducati

Montella e Manzi in Top 3, con anche Caricasulo nei dieci


Alle spalle del mattatore di quest'anno troviamo un'altra Ducati, ovvero quella del team Barni Spark Racing guidata da uno Yari Montella fresco di rinnovo per il 2024, ed il già incoronato vice campione Stefano Manzi con la Yamaha Ten Kate, distante però quasi un secondo dal leader di giornata. Quarto Marcel Schroetter con la prima MV, mentre chiude la Top 5 il francese Valentin Debise.

Buona sesta piazza per Can Oncu con la Kawasaki Puccetti, seguito da Federico Caricasulo sulla Ducati Althea. Incoraggiante anche l'inizio di weekend del Campione Italiano Simone Corsi, 11° a precedere Lorenzo Dalla Porta, con Raffaele De Rosa 13° davanti a Nicholas Spinelli. A proposito di wild card, all'esordio assoluto nella categoria Gabriele Giannini ha chiuso 18° con la Kawasaki Prodina, mentre Emanuele Pusceddu è 20°, Filippo Fuligni 21° e Leonardo Taccini 24°.

L'addio di Toprak, Rea e il regolamento: Dosoli sulla Yamaha di oggi e domani

La classifica del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi