Da Kawasaki a MV Agusta: nuova sfida MotoZoo in Supersport

Da Kawasaki a MV Agusta: nuova sfida MotoZoo in Supersport

La squadra di Fabio Uccelli passa da quattro cilindri 600 a tricilindrica 800, nella collaborazione con il team MV Agusta Reparto Corse

25.10.2023 ( Aggiornata il 25.10.2023 10:30 )

Da ZX-6R a F3. Sembrano fredde sigle, invece spiegano il passaggio instaurato da Motozooo Racing, formazione campione in carica del World Supersport Challenge, classifica dedicata al campione contintale, nel caso della formazione di Fabio Uccelli, il britannico Tom Booth-Amos. La ZX-6R nipponica quattro cilindri, ben preparata  e sfruttata, lascerà il posto a una tre cilindri varesina.

Doppia MV per Motozoo Racing

Il manager della squadra con base a Merate è entusiasta dell'accordo stipulato: "Sono davvero felice di aver scelto MV Agusta come partner per i prossimi anni" le parole da comunicato stampa, che sottolinea il rinnovato nome del team, ora Motozoo Me Air Racing "La collaborazione con il Team MV Agusta Reparto Corse consentirà alla nostra squadra di fare quello step di crescita ed evoluzione che noi desideriamo e che è giusto fare in questo momento, dopo tre anni dal nostro debutto nel mondiale. Veniamo da una splendida stagione vissuta da protagonisti, nella quale, oltre a vincere nel World Supersport Challenge, abbiamo occupato spesso e volentieri la Top-10 assoluta. Questa collaborazione ci consentirà di avere due moto altamente competitive, di recente produzione con le quali sicuramente i nostri due piloti avranno la possibilità di ben figurare. Avere un marchio come MV Agusta è un grandissimo orgoglio perché prima di tutto è un marchio storico del Motorsport, una casa capace di vincere ben 37 titoli mondiali e che ha l’obiettivo di essere protagonista nel prossimo futuro. Hanno realizzato una moto altamente competitiva e sono sicuro che avremo modo di toglierci parecchie soddisfazioni la prossima stagione. Quando ci si è presentata l’occasione per un accordo con loro, non ci ho pensato due volte. Ora dovremo attendere l’arrivo delle due moto e cominciare a scendere in pista per i primi test. Avremo molto da imparare, è per quello che non vedo l’ora di cominciare a conoscere la moto. A breve comunicheremo anche i nomi dei due piloti che gareggeranno con noi la prossima stagione, stiamo definendo gli ultimi dettagli. Posso anticipare che avremo una formazione molto competitiva, con un mix di esperienza, talento e velocità. Non vedo l’ora di accendere i motori e scendere in pista”.

Anche Andrea Quadranti palesa la propria soddisfazione: “Sono molto felice di poter finalmente iniziare una collaborazione diretta con un team di alto livello come Motozoo Me Air Racing, per poter schierare altre due F3 competitive in griglia di partenza. Tutto ciò ci permetterà di acquisire altri dati al fine di sviluppare ulteriormente le nostre moto e fare quello step in più che ci manca ancora”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi