SSP: Filippo Fuligni wild card a Jerez con la Yamaha del D&A Racing

SSP: Filippo Fuligni wild card a Jerez con la Yamaha del D&A Racing© GPAgency

“Filazzi”, protagonista di categoria nel CIV, tornerà nel paddock iridato in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale in programma questa settimana

24.10.2023 ( Aggiornata il 24.10.2023 09:25 )

Abbiamo già parlato del neo-campione del CIV Supersport Simone Corsi, di Gabriele Giannini, di Emanuele Pusceddu e di Josè Luis Perez Gonzalez, ma nell'ultimo appuntamento stagione del mondiale Supersport in programma questo fine settimana a Jerez de la Frontera saranno tantissime le wild card presenti. Tra queste, ce ne sarà un'altra in arrivo dal Campionato Italiano: Filippo Fuligni.

SBK Jerez: gli orari Sky e TV8 dell'ultimo round 2023

Fuligni pronto a (ri)mettersi in luce nel mondiale


Per “Filazzi” non si tratterà del debutto stagionale nella serie iridata, visto che ci ha già corso nel mese di luglio in occasione del round di Imola. In quel weekend, da portacolori del team Evan Bros, ben figurò sfiorando la Top 10 sia in Gara 1 che in Gara 2 con la Yamaha R6, moto che utilizzerà anche questo weekend. Questa volta, però, i colori saranno quelli del team D&A Racing, squadra con cui ha gareggiato nel CIV.

Proprio nella serie tricolore, Filippo è stato spesso tra gli assoluti protagonisti di questo 2023 occupando spesso le posizioni di alta classifica in gara. Qualche caduta e ritiro di troppo non gli hanno permesso di raccogliere quanto meritato, ma nell'ultimo round a Imola ha ottenuto una doppia Top 5 (quarto in Gara 1, quinto in Gara 2). In caso di buoni piazzamenti, una nuova apparizione nel mondiale potrà essere un ottimo trampolino di lancio per un pilota davvero veloce, ma che ancora non ha dimostrato tutto il proprio potenziale.

Dal primo podio alla sella per il 2024: il gran GP di casa di Joel Kelso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi