SSP 2024: Yari Montella e il team Barni Spark Racing ancora insieme

SSP 2024: Yari Montella e il team Barni Spark Racing ancora insieme© GPAgency

Dopo un 2023 in crescendo, l'ex-Moto2 e la squadra capitanata da Marco Barnabò proseguiranno la propria collaborazione per andare a caccia del titolo

24.10.2023 ( Aggiornata il 24.10.2023 09:25 )

Se è vero che squadra che vince non si cambia, allora non c'era motivo per Yari Montella e il team Barni Spark Racing di separare le proprie strade. Il classe 2000 e la compagine capitanata da Marco Barnabò uniranno le forze anche nel 2024, andando all'assalto del mondiale Supersport con un anno di esperienza alle spalle e la consapevolezza di poter puntare al risultato massimo.

SBK Jerez: gli orari SKY e TV8 dell'ultimo round 2023

Un 2024 incentrato sulla continuità per il team Barni


Barni ha quindi deciso di puntare sulla continuità, visto che rispetto alla line up di quest'anno non ci saranno cambiamenti né in Superbike, dove proseguiranno con Danilo Petrucci, né in Supersport, in cui il pilota campano sta dimostrando di avere tutte le carte in regolare per diventare il successore di Nicolò Bulega nell'albo d'oro della categoria.

Il 2023 non era cominciato nel migliore dei modi per Yari, che con la Ducati Panigale V2 aveva rimediato un infortunio nel primo round di Phillip Island per poi ritrovarsi ad inseguire nei round successivi al rientro. Con il passare delle gare, però, il numero 55 si è avvicinato sempre di più alle posizioni di vertice collezionando cinque podi (e vincendo da wild card nel CIV a Imola) diventando un assoluto protagonista in grado di tenere testa a Bulega e Manzi, mattatori del campionato.

SSP, Bayliss torna in pista: in gara a Jerez con la Ducati del Team D34G

La prima vittoria con Ducati può arrivare già a Jerez?


Prima di concentrarsi al cento per cento sul 2024, però, c'è da concludere nel migliore dei modi la stagione in corso visto che questo fine settimana i piloti del mondiale Supersport correranno l'ultimo appuntamento a Jerez de la Frontera. Lo scorso anno, eccezionalmente a Phillip Island, la prima vittoria con Kawasaki per Yari arrivò proprio nell'appuntamento conclusivo: si ripeterà anche con la Panigale V2 sulla pista andalusa?

Pagelle MotoGP dopo il Gran Premio d'Australia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi