SSP, Bayliss torna in pista: in gara a Jerez con la Ducati del Team D34G

SSP, Bayliss torna in pista: in gara a Jerez con la Ducati del Team D34G© GPAgency

Oliver rienterà in gara per l'ultimo round del mondiale in sella alla Panigale V2 del team di Davide Giugliano, venendo affiancato da Josè Luis Perez Gonzalez

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 17:33 )

Dopo il brutto incidente di Donington Park che gli ha causato un infortunio in grado di tenerlo lontano dai campi di gara per quasi mezza stagione, Oliver Bayliss sarà nuovamente in griglia per l'appuntamento conclusivo del mondiale Supersport in programma la prossima settimana sul tracciato di Jerez de la Frontera.

L'australiano, figlio del tre volte campione del mondo SBK Troy Bayliss, era stato sostituito negli scorsi round prima da Andreas Kofler e poi da John McPhee, ma dopo quasi quattro mesi di stop è pronto a tornare in sella per provare a chiudere in maniera positiva un 2023 ben più complicato e avaro di soddisfazioni rispetto al previsto. Inoltre, al suo fianco ci sarà una wild card al debutto nella categoria, ovvero lo spagnolo Josè Luis Perez Gonzalez, fresco vicecampione del mondo della Supersport 300.

Iannone può tornare a vincere dopo la squalifica? I precedenti

Bayliss: “Spero che la spalla regga”


Sono felicissimo di poter tornare in pista e ricongiungermi con la squadra per l'ultimo round”, ha detto il giovane australiano. “Ho guidato la moto qualche giorno fa e la spalla mi è sembrata a posto, perciò spero che regga anche nel weekend di gara. Jerez sarà una pista completamente nuova per me, ma non vedo l'ora di concludere l'anno in sella ritrovando Davide Giugliano e il resto della squadra”.

GP Australia, allerta maltempo: niente cambi per Moto2 e Moto3

Perez Gonzalez: “Sarà tutto nuovo per me”


Sarà fantastico prendere parte all'ultimo round del mondiale Supersport”, ha detto Josè Luis, pronto per questa nuova sfida. “Sia io che il team sappiamo che per me si tratterà di una novità assoluta, ma cercherò di imparare il più possibile provandomi ad adattare velocemente alla Ducati Panigale V2. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi stanno dando la possibilità di vivere questa bella esperienza e, in particolare, Jokub Smrz e Davide Giugliano. Non vedo l'ora di correre a Jerez”.

MotoAmerica: il ritorno di Ben Spies... come Team Principal

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi