SSP, dal CIV al mondiale: Emanuele Pusceddu wild card a Jerez

SSP, dal CIV al mondiale: Emanuele Pusceddu wild card a Jerez© GPAgency

Il pilota del team J-Angel, vice campione italiano della categoria, disputerà l'ultimo round della stagione iridata. Saranno quindi tre i piloti in arrivo dal contesto tricolore

12.10.2023 15:13

Il 2023 è stato un anno decisamente positivo per Emanuele Pusceddu, che dopo essersi lasciato alle spalle un 2022 fortemente segnato dal terribile incidente del Mugello, è tornato al top della propria competitività. “Push” ha infatti vissuto un ottimo anno nel contesto del CIV Supersport, chiudendo la stagione come vice campione alle spalle del solo Simone Corsi, ottenendo nel corso del campionato anche quattro podi (tra cui la splendida vittoria di Vallelunga).

SBK 2024: cosa cambierà davvero con il nuovo regolamento tecnico?

Pusceddu torna a Jerez dopo sei anni


L'annata del pilota romano non si è però conclusa con l'appuntamento finale del Campionato Italiano a Imola, visto che a fine mese avrà ancora un impegno iridato. In sella alla Yamaha R6 del team J-Angel, Emanuele correrà infatti il round di Jerez del mondiale SSP in veste di wild card, tornando per la seconda volta in stagione nel paddock iridato come già accaduto a luglio proprio nel weekend di Imola.

Per Pusceddu si tratterà di un ritorno a Jerez de la Frontera a distanza di sei anni dall'ultima volta, quando ci corse ai tempi dell'Europeo Stock 1000. Sarà quindi il terzo pilota proveniente dal CIV presente in veste di wild card sulla pista andalusa, aggiungendosi ai già annunciati Simone Corsi (qui la nostra intervista doppia a Corsi e Pusceddu) e Gabriele Giannini, bi-campione del National Trophy 1000 al via con la Kawasaki del team Prodina.

SSP 2024: Schroetter ed MV Agusta ancora insieme per l'assalto al titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi