SSP 2024: Schroetter ed MV Agusta ancora insieme per l'assalto al titolo

SSP 2024: Schroetter ed MV Agusta ancora insieme per l'assalto al titolo© GPAgency

Il pilota tedesco dai lunghi trascorsi in Moto2 continuerà a correre con la F3 800 della Casa italiana, con il chiaro obiettivo di lottare per il mondiale

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 09:54 )

Dopo una lunga carriera nel Motomondiale tra 125 e Moto2, quest'anno Marcel Schroetter è passato alle derivate di serie a tempo pieno, prendendo parte al mondiale Supersport come pilota di punta del team MV Agusta Reparto Corse. In sella alla F3 800 della Casa varesina, il pilota tedesco si è imposto immediatamente come uno dei grandi protagonisti della categoria, come dimostrano i sette podi ottenuti fino a questo momento ed il terzo posto nella classifica di campionato.

Il classe '93 sarà al via della prossima stagione con i medesimi colori, avendo rinnovato con MV Agusta e la squadra di Andrea Quadranti per correre con loro anche nel 2024. Con un anno di esperienza in più sulle spalle, l'obiettivo di Schroetter sarà quelli di lottare per il titolo mondiale senza mezzi termini, potendo contare su un pacchetto certamente competitivo.

SSP300, Vannucci: "Stagione sfortunata, nel 2024 ci riproviamo" | Esclusiva

Schroetter: “Mi sono guardato intorno, ma ho puntato sulla continuità”


Sono estremamente felice di poter proseguire con MV Agusta in Supersport”, ha detto il pilota tedesco. “Come è normale che sia, prima di accettare il rinnovo mi sono guardato intorno tenendo in considerazione ogni opzione, ma alla fine ho optato per la continuità, visto che il mio pacchetto attuale è altamente competitivo. Continueremo il lavoro iniziato quest'anno, consapevoli del nostro potenziale e delle aree in cui possiamo ancora migliorare per avvicinarci ai nostri rivali”.

Quest'anno siamo partiti quasi da zero, ma con una stagione ed ulteriori test sulle spalle, sia io che la moto saremo ancora più forti nel 2024. La mia motivazione è più alta che mai e sarebbe fantastico portare alla vittoria un marchio così prestigioso, perciò il nostro obiettivo sarà quello di puntare al titolo mondiale”, ha aggiunto Marcel, con ritrovato ottimismo.  

FIM JuniorGP Aragòn: Agius campione europeo Moto2, podio per Surra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi