SSP: Gabriele Giannini wild card a Jerez con il team ProDina

SSP: Gabriele Giannini wild card a Jerez con il team ProDina

Il neo-campione del National Trophy 1000 correrà l'ultimo round del mondiale con una Kawasaki Ninja ZX-6R: “Sarà un'esperienza speciale”

09.10.2023 ( Aggiornata il 09.10.2023 09:52 )

Questo fine settimana, all'Enzo e Dino Ferrari di Imola, Gabriele Giannini ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo nel National Trophy 1000 con la BMW M1000RR del team Pistard Racing. Il centauro di Anzio è riuscito a bissare il successo della passata stagione grazie a due ottimi secondi podi nel corso del weekend, che però non è stato l'ultimo della sua stagione.

Gabriele correrà infatti nel mondiale Supersport a Jerez de la Frontera nel weekend del 27-28 ottobre, in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R del team Prodina. Per lui si tratterà sia del debutto nel mondiale delle derivate di serie, sia dell'esordio tra le medie cilindrate visto che due anni fa è passato direttamente dalla SSP300 alle 1000. E questa prima esperienza, magari, potrebbe portare ad una nuova avventura internazionale nel 2024.

Trofeo Aprilia: Girotti in gara a Imola con la RS 660 di Momesso

Giannini: “Onorato per questa opportunità”


Sono onorato di poter correre con il team Prodina e, soprattutto, sono felicissimo di poterlo fare su un tracciato prestigioso come quello di Jerez”, ha detto Gabriele, chiaramente entusiasta per questa bella occasione. “Sarà il mio debutto nel mondiale Supersport, perciò mi aspetto un weekend impegnativo e all'insegna dell'apprendimento. Desidero ringraziare Riccardo e Salvatore per aver deciso di credere in me, così come tutti gli sponsor che mi sostengono”.

Ponziani nella storia: è la prima campionessa del CIV Femminile

Le parole del Team Manager Riccardo Drisaldi


Siamo entusiasti di schierare Gabriele Giannini nella prossima gara”, ha spiegato Drisaldi. “Il nostro progetto è incentrato sulla crescita dei giovani talenti e questa collaborazione ne è un chiaro esempio. Siamo certi che darà il massimo, puntando ad un risultato di cui tutto il team possa essere fiero”.

CIV SBK: Zanetti campione, Pirro travolto e fratturato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi