SSP, Oncu prosegue con Puccetti: “L'unico obiettivo è il mondiale”

SSP, Oncu prosegue con Puccetti: “L'unico obiettivo è il mondiale”© GPAgency

Dopo un 2023 fortemente segnato dall'infortunio al braccio, il turco continuerà a correre con la Kawasaki: “La Ninja è ancora vincente, voglio portarla al top”

06.10.2023 ( Aggiornata il 06.10.2023 15:13 )

Dopo un inizio di stagione davvero promettente, con anche la prima vittoria nel mondiale Supersport conquistata nel round di Mandalika, il 2023 di Can Oncu ha avuto una battuta d'arresto importante in seguito al brutto infortunio rimediato nell'incidente di Assen. Il turco è tornato in azione dopo la pausa estiva nel round di Magny-Cours, ma la sua condizione fisica non è ancora al top e il suo sguardo è già rivolto verso il 2024, anno in cui proseguirà la sua avventura in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R del team Puccetti.

Per Can si tratterà della quinta stagione con la squadra capitanata da Manuel Puccetti nella classe intermedia delle derivate di serie e l'obiettivo sarà quello di puntare al titolo mondiale, mentre al suo fianco nel box dovrebbe approdare il marchio QJMotor, all'esordio nella categoria.

SBK, Gardner in crescita: sarà un avversario temibile nel 2024?

Obiettivo titolo per Can Oncu


Presente a Imola per effettuare un allenamento competitivo e macinare chilometri in moto con l'obiettivo di tornare al top della forma il prima possibile, Oncu ci ha svelato le grandi ambizioni per la prossima annata: “L'obiettivo sarà uno solo, ovvero puntare alla vittoria del mondiale. Sto utilizzando questi ultimi round stagionali per ritrovare fiducia e forza in sella visto che, essendomi infortunato ai nervi del braccio, devo sforzarlo il più possibile per riprendere i giusti automatismi e correre un'intera gara senza perdere sensibilità”.

L'anno era partito alla grande e c'erano tutti i presupposti per disputare una stagione al top visto che ero arrivato addirittura a vincere una gara a Mandalika, ma purtroppo l'incidente di Assen l'ha reso un anno di transizione forzata per me”, ha continuato il classe 2003. “Al momento sono al 50% della forma, ma con le ultime gare e gli allenamenti invernali, arriverò all'inizio del prossimo campionato al top”.

MotoGP: Acosta e Fernandez i piloti GASGAS per il 2024

“La Kawasaki è ancora competitiva”


Quella guidata dal nativo di Alanya sarà una delle pochissime Kawasaki al via del 2024, ma per Can non sarà un problema: “Credo di essere l'unico che al momento sa di guidare una Ninja ZX-6R l'anno prossimo, ma penso che sia ancora un pacchetto vincente. Quelle del team Puccetti sono sempre performanti ed è una moto che si adatta alla grande con il mio stile di guida, permettendomi di frenare forte riuscendo ad essere comunque scorrevole in curva. Ripartirò da quella vittoria di Mandalika per dimostrare il mio vero potenziale”.

Moto2: Baldassarri al posto di Vietti a Mandalika

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi