SSP300: nuova avventura “in verde” per Mirko Gennai nel 2024?

SSP300: nuova avventura “in verde” per Mirko Gennai nel 2024?© GPAgency

Conclusa l'esperienza con il team BrCorse, il talento toscano dovrebbe disputare la prossima stagione in sella alla Kawasaki del Team MTM per puntare senza mezzi termini al titolo

04.10.2023 10:48

L'ultimo appuntamento della stagione 2023 della Supersport 300, andato in scena lo scorso fine settimana all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, ha visto esultare due piloti: Mirko Gennai e Jeffrey Buis.

Il primo ha infatti conquistato una grande doppietta che gli ha permesso di chiudere al terzo posto nella classifica di campionato, mentre il secondo ha vinto il titolo mondiale per la seconda volta in carriera. I destini dei due piloti si potrebbero incrociare nel 2024, visto che Mirko dovrebbe guidare proprio la Kawasaki con cui l'olandese (il quale passerà in KTM) è salito sul tetto del mondo.

SBK, sfuma (per ora) il raddoppio: Motocorsa con un solo pilota nel 2024

Gennai, con la Ninja 400 per puntare al titolo


Il Team MTM, tre volte campione del mondo della Supersport 300 (nel 2020 e nel 2023 con Jeffrey Buis, nel 2021 con Adrian Huertas), sembra abbia deciso di puntare sul pilota tricolore per l'assalto al titolo 2024. Gennai ha già mostrato il proprio talento in svariate occasioni negli ultimi anni con la Yamaha R3 del team BrCorse, ma il passaggio ad una squadra plurititolata come quella olandese potrebbe permettergli di essere ancora più competitivo in una categoria di cui ormai, pur avendo come soprannome “Little Man”, Mirko è un vero e proprio “big”.

SSP: esordio non semplice per Andrea Migno a Portimao, ma...

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi