SSP300, Portimao: a Gennai il trionfo in Gara 2, a Buis il mondiale

SSP300, Portimao: a Gennai il trionfo in Gara 2, a Buis il mondiale© GPAgency

L'italiano ha centrato la doppietta battendo in volata Perez Gonzalez, ma è l'olandese del Team MTM a vincere il titolo per la seconda volta

01.10.2023 ( Aggiornata il 01.10.2023 17:15 )

Dopo il titolo conquistato nel 2020, al termine di Gara 2 a Portimao l'olandese Jeffrey Buis ha scritto un pezzo di storia della Supersport 300 diventando il primo bi-campione della classe leggera. Un mondiale arrivato al termine di una corsa in cui non ha preso alcun rischio, tagliando il traguardo in undicesima posizione e lontano dai guai in sella alla Kawasaki Ninja 400 di quel Team MTM che può festeggiare ad un anno di distanza dall'immenso dolore provocato dalla scomparsa di Victor Steeman sul medesimo tracciato.

SSP Portimao, Gara 2: vittoria-capolavoro di Manzi, podio tutto italiano

Gennai firma la doppietta in volata


A vincere la gara è stato nuovamente Mirko Gennai, autore di un weekend perfetto culminato con una bella doppietta, il quale ha battuto in volata lo spagnolo Josè Luis Perez Gonzalez, vicecampione di categoria per soli sette punti pur non avendo vinto alcuna gara nel corso della stagione. Lo stesso Gennai ha così sopravanzato anche Dirk Geiger prendendosi il terzo posto in campionato.

Geiger che ha completato il podio dell'ultima corsa stagionale, avendo la meglio sul “gruppone” davanti a Daniel Mogeda e a Matteo Vannucci, quinto sotto la bandiera a scacchi. A punti anche Kevin Sabatucci e Devis Bergamini, rispettivamente tredicesimo e quindicesimo, mentre non ha potuto prendere parte alla contesa Marco Gaggi, assoluto protagonista di Gara 1, che chiude quindi con uno sfortunatissimo “zero” un'annata comunque positiva.

SBK Portimao, Gara 2: Bautista batte Toprak in un duello da sballo

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi