SSP Portimao, Gara 2: vittoria-capolavoro di Manzi, podio tutto italiano

SSP Portimao, Gara 2: vittoria-capolavoro di Manzi, podio tutto italiano© GPAgency

Stefano è riuscito a battere il neo-campione Bulega dopo un intenso duello all'ultimo giro, mentre un buon Montella ha chiuso terzo nonostante la sfortuna

01.10.2023 14:21

Nonostante il mondiale già chiuso al termine di Gara 1, la seconda manche della Supersport sul tracciato di Portimao ha regalato grandi emozioni, con un duello per la vittoria durato fino all'ultima curva tra i due grandi protagonisti della stagione. Questa volta, ad avere la meglio è stato un impeccabile Stefano Manzi con la Yamaha R6 del team Ten Kate, bravissimo a resistere agli attacchi della Ducati Aruba guidata da Nicolò Bulega.

SBK Portimao: Bautista regola Razgatlioglu in SP Race, 3° Locatelli

Montella completa il podio nonostante la sfortuna


Il riminese si conferma un vero e proprio specialista del circuito dell'Algarve, dove anche lo scorso anno con la Triumph riuscì a centrare il successo, mentre alle spalle dei primi due ha chiuso un altrettanto veloce Yari Montella. Quest'ultimo è stato in piena lotta per la vittoria fino ad un paio di giri dalla fine, ma un lungo al penultimo passaggio per via di una marcia non inserita l'ha costretto ad accontentarsi della terza piazza.

Quarto posto per Marcel Schroetter con l'MV Agusta F3, seguito da Federico Caricasulo e da un ritrovato Glenn Van Straalen. In Top 10 anche Raffaele De Rosa e Lorenzo Dalla Porta, rispettivamente ottavo e nono sotto la bandiera a scacchi, mentre la prima esperienza di Andrea Migno in SSP si è conclusa con un ventitreesimo posto. Non partiti, invece, Federico Fuligni e Leonardo Taccini.

GP Giappone, Marquez confida: "Questo podio non influisce sulla mia scelta"

La classfica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi