SSP300 Portimao, Gara 1: vittoria di Gennai, paura per Osuna

SSP300 Portimao, Gara 1: vittoria di Gennai, paura per Osuna© GPAgency

Mirko ha trionfato nella prima manche del weekend davanti a Gaggi e a Perez Gonzalez. Niente titolo per Buis (8°), in una corsa interrotta con un giro d'anticipo

30.09.2023 ( Aggiornata il 30.09.2023 14:32 )

Con una lotta mondiale incandescente ed una gran bagarre per le posizioni di vertice, i piloti della Supersport 300 avevano appena iniziato l'ultimo giro di Gara 1 a Portimao quando, purtroppo, il brutto incidente di Pepe Osuna ha portato all'esposizione della bandiera rossa e all'immediata conclusione della corsa. Lo spagnolo, soccorso direttamente in pista, è stato portato via in barella pur riuscendo a muovere le braccia.

SSP, Portimao: pole da record per Bulega, Manzi e Montella in prima fila

Vittoria di Gennai, Perez Gonzalez ritarda la festa di Buis


Nel frattempo, a centrare la vittoria è stato Mirko Gennai con la Yamaha R3 del team BrCorse, che si conferma così un grande interprete del tracciato portoghese visto che ci aveva già vinto anche lo scorso anno. Un trionfo arrivato davanti al proprio compagno di squadra Marco Gaggi e ad un Josè Luis Perez Gonzalez che può tirare un sospiro di sollievo visto che è ancora matematicamente in corsa per il titolo (complice la prestazione di Jeffrey Buis, 8° dopo un long lap penalty).

Tanti italiani nelle posizioni di alta classifica, con anche Matteo Vannucci quarto e Kevin Sabatucci sesto ed autore di una poderosa rimonta dal fondo dello schieramento, mentre hanno chiuso fuori dalla zona punti Alessandro Zanca e Mattia Martella, rispettivamente ventesimo e venticinquesimo. Ritirato in seguito ad una caduta Raffaele Tragni.

SBK, il venerdì non regala emozioni: perché non inserire Q1 e Q2?

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi