SSP Portimao finita per Spinelli: mano sinistra KO

SSP Portimao finita per Spinelli: mano sinistra KO© Nicholas Spinelli

Caduto nelle libere, Nicholas ha rimediato grossi traumi, Dichiarato "unfit", la punta VFT Racing dovrà rinunciare alle gare portoghesi: "Ma ci riproverò a Jerez"

30.09.2023 ( Aggiornata il 30.09.2023 12:34 )

Bianca, come la bandiera che è stato costretto a sventolare a malincuore. La fasciatura che stringe (non eccessivamente) la mano sinistra di Nicholas Spinelli spiega quanto accaduto a Portimao, circuito che ospita la Supersport iiridata. Il pilota VFT Racing non ne farà parte, poiché infortunatosi durante le prove libere: "Stavo andando davvero forte, infatti ero già entrato in top ten. Putroppo, un violento highside rimendiato nell'ultimo curvone mi ha tolto dai giochi".

Le derivate di serie in azione a Portimao! Eccole in TV

Spinelli out dalla Supersport di Portimao: "Ma ci riproverò a Jerez"

L'abruzzese numero 29 è costretto a lasciare la R6 nel gestito da Fabio Menghi: "Mi dispiace molto per la mia classifica" sottolinea "altrettanto per la squadra. Era la mia prima volta su questa pista con la Supersport, ma andavo già molto bene. La pista mi stava piacendo, la Yamaha pure. Come detto, è finita così".

Spinelli è stato opportunamente visitato: "Mi sono sottoposto ai controlli del caso, che mi hanno dichiarato non idoneo alle corse del weekend. Il polso sinistro mi fa male, ecco perchè effettuerò ulteriori indagini, per capire se ci siano o meno fratture da risolvere".

Nicholas, tuttavia, conta di presentarsi all'appuntamento finale di Jerez: "Certo, lavorerò per esserci. Qui devo rinunciare, mentre nella tappa dell'Angel Nieto conto di partecipare, oltretutto per fare ottime cose. Anche a Portimao avremmo potuto raccogliere bei risultati, ci riproveremo in Spagna".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi