Migno in SSP a sorpresa: a Portimao con la Honda del team MIE

Migno in SSP a sorpresa: a Portimao con la Honda del team MIE© Petronas MIE Racing

Andrea salirà sulla CBR600RR della squadra capitanata da Midori Moriwaki affiancando Mackenzie e Norrodin sul tracciato portoghese

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 14:35 )

A sorpresa, questo weekend Andrea Migno disputerà il round di Portimao del mondiale Supersport in sella ad una terza Honda CBR600RR schierata dal team Petronas MIE Racing di Midori Moriwaki. Il pilota di Saludecio, che nella prima parte della stagione aveva gareggiato in Moto3 con il team CIP, era “a piedi” ormai da diverse settimane e ha colto immediatamente questa occasione, facendo al contempo esperienza nel paddock delle derivate dalla serie.

Andrea andrà ad affiancare il titolare Tarran Mackenzie e la wild card Ibrahim Norrodin, correndo in veste di sostituto dell'ancora convalescente Adam Norrodin. Portimao è una pista a lui già nota, ma la moto della Casa giapponese e l'ambiente della Superbike saranno tutti da scoprire; sarà quindi un ulteriore motivo d'interesse di un weekend potenzialmente decisivo anche per l'assegnazione del titolo.

SSP300, Vannucci o Gennai: chi sarà il miglior italiano del 2023?

Migno: “Entrerò in un nuovo mondo”


L'ormai ex-Moto3 si è detto estremamente felice per questa importante opportunità: “Prima di tutto, devo ringraziare il team Petronas MIE Racing per aver deciso di darmi l'opportunità di guidare la loro Honda. Sarà un mondo completamente nuovo per me, ma sono emozionato e darò il massimo per divertirmi e godermi il weekend insieme alla squadra. Mi sento pronto per questa avventura, con la sensazione che possa andare tutto per il meglio”.

GP Giappone, Aleix: "Il calendario 2024? Non mi piace, ma va accettato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi