SSP300, Vannucci o Gennai: chi sarà il miglior italiano del 2023?

SSP300, Vannucci o Gennai: chi sarà il miglior italiano del 2023?© GPAgency

I due piloti toscani arrivano a Portimao divisi da un solo punto nella classifica di campionato: chi avrà la meglio nella lotta per il quarto posto?

27.09.2023 ( Aggiornata il 27.09.2023 16:29 )

Seppur ormai esclusi dalla lotta per il titolo mondiale, in cui Jeffrey Buis è il grande favorito visto il grande margine su Perez Gonzalez e Geiger, Matteo Vannucci e Mirko Gennai giungeranno all'appuntamento conclusivo del mondiale Supersport 300 in programma questo weekend a Portimao con un importante obiettivo: chiudere la stagione come miglior pilota italiano della categoria.

SSP: Huertas veloce ma sfortunato, in attesa di salire sulla Panigale V2

Derby tricolore per il quarto posto


I due talenti toscani arrivano all'Autodromo Internacional do Algarve reduci da un weekend da protagonisti ad Aragòn e, soprattutto, separati da un solo punto nella classifica di campionato. Vannucci è infatti quarto a quota 131 punti, seguito a ruota da Gennai con 130; con ben 50 punti ancora in palio, sarà quindi fondamentale per entrmbi mettere le proprie ruote davanti a quelle del rivale-connazionale.

Inoltre, il portacolori dell'AG Motorsport Italia e quello del team BrCorse non si contenderanno soltanto il quarto posto in classifica (e quello di miglior italiano della stagione), ma anche quello di miglior pilota Yamaha visto che entrambi guidano una Yamaha R3 e davanti a loro hanno due Kawasaki ed una KTM. Nelle incerte gare di gruppo della Supersport 300 può sempre accadere di tutto e saranno sicuramente tanti i nomi in grado di lottare nelle posizioni di vertice, ma la domanda è lecita: chi sarà il miglior italiano al termine di questa stagione?

BSB: Danny Kent passa a Yamaha per l'assalto al titolo del 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi