Maiki Abe, il giapponese personaggio della Supersport

Maiki Abe, il giapponese personaggio della Supersport

Il figlio di Norifumi ha nel VFT Racing una sorta di famiglia: "Con le due tempi fa paura, sulle quattro sta crescendo"

26.09.2023 ( Aggiornata il 26.09.2023 16:48 )

Lo vedete bello sorridente, coi capelli legati e abiti borghesi. Maiki Abe si sta rivelando un vero personaggio della Supersport internazionale, tanto da risultare originale e tutto da scoprire. Inserito nel team VFT Racing, il figlio di Norifumi ha necessità tutte particolari, tutte esaudite dallo staff di Fabio Menghi.

Le derivate di serie sono arrivate a Portimao: guardatele in TV!

Menghi su Abe: "Con le due tempi fa paura, sulle quattro sta crescendo"

Il figlio di Norifumi - mito della classe 500 e protagonista SBK - ha nel team VFT RACing una sorta di famiglia con base in Italia. Fabio Menghi spiega un concetto fondamentale: "Bisogna capire una cosa" il team "Maiki trascorre tantissimo tempo lontano dal Giappone e, dettaglio importante, è ancora molto giovane. Qualsiasi cosa gli sia utile per stare bene, noi la facciamo".

Tra cui una R6 competitiva: "Non vanno guardati i risultati da Abe sinora ottenuti. Sta debuttando, deve imparare le piste, conoscere gli avversari e crescere sulla potente quattro cilindri di Iwata, Supersport efficace, che richiede però doti di mestiere non indifferenti. Arriverà, arriverà".

Anche perché si allena duramente, a corpo libero e in sella: "Gli proponiamo una scheda di preparazione articolata e completa. Se la segue al meglio, ne trova giovamento. Per quanto riguarda la guida, evolve ogni giorno: sulle piccole due tempi fa paura, una cosa vista raramente. Ora dovrà abituarsi a pesi e cavalli superiori ma, come detto, sta arrivando".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi