SSP300, Aragòn: Buis vince Gara 2 in volata su Vannucci e Gaggi

SSP300, Aragòn: Buis vince Gara 2 in volata su Vannucci e Gaggi© GPAgency

L'olandese centra il terzo successo nelle ultime quattro gare e ipoteca il titolo. Grande Italia con Vannucci, Gaggi e Gennai in lotta per la vittoria fino alla fine

24.09.2023 ( Aggiornata il 24.09.2023 16:20 )

Dopo il secondo posto di Gara 1, Jeffrey Buis è tornato al successo nella “sua” Aragòn in Gara 2 della Supersport 300, centrando così la terza vittoria nelle ultime quattro gare e mettendo una seria ipoteca sull'eventuale secondo titolo mondiale nella categoria, che verrà assegnato il prossimo fine settimana a Portimao.

SSP, Aragòn: Bulega firma la doppietta, podio per Manzi e Caricasulo

Vannucci e Gaggi sul podio


Alle spalle del campione del mondo 2020 troviamo diversi piloti italiani, protagonisti di una splendida gara di testa in cui la vittoria è sfumata soltanto nella volata finale. Sul secondo e terzo gradino del podio hanno infatti chiuso Matteo Vannucci con la Yamaha dell'AG Motorsport Italia (scattato dalla pole) e Marco Gaggi con quella del team BrCorse, con il compagno di squadra Mirko Gennai in quarta piazza dopo una splendida rimonta dal fondo della griglia.

Si riscatta parzialmente dopo il passo falso del sabato Dirk Geiger, quinto davanti al vincitore di Gara 1 Loris Veneman. In Top 10 anche un buon Devis Bergamini, ottavo, con Kevin Sabatucci undicesimo. Fuori dai punti gli altri italiani: Alessandro Zanca è 17°, Mattia Martella 19° e Raffaele Tragni 22°. Da segnalare la caduta di Petr Svoboda, ormai definitivamente fuori dalla lotta al titolo, mentre non ha preso il via a causa di un problema tecnico alla moto Marc Garcia con la Kove.

SBK, Aragòn: Bautista senza rivali in Gara 2, Rinaldi torna sul podio

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi