SSP, Aragòn: dominio di Bulega in Gara 1, Manzi sbaglia e chiude 11°

SSP, Aragòn: dominio di Bulega in Gara 1, Manzi sbaglia e chiude 11°© GPAgency

Nicolò ha trionfato in solitaria estendendo ulteriormente la propria leadership. Spettacolo alle sue spalle: Schroetter e Montella a podio, errore del pilota Ten Kate

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 16:39 )

Dopo aver conquistato la pole con tanto di nuovo record della pista, Nicolò Bulega ha dominato Gara 1 della Supersport ad Aragòn. Il portacolori del team Ducati Aruba ha salutato il resto del gruppo fin dalle prime tornate, trionfando con ampio margine sugli inseguitori e portandosi a +80 su Stefano Manzi.

Manzi era in piena lotta per il secondo gradino del podio con Marcel Schroetter quando, nel tentativo disperato di sorpassare il pilota MV prima del lungo rettilineo, è andato fuori pista passando sotto la bandiera a scacchi soltanto in undicesima posizione. Un risultato che spiana ulteriormente la strada a Bulega, il quale ha la chance di chiudere i giochi già in Gara 2, dove festeggerà in caso di arrivo nelle prime due posizioni se Manzi dovesse finire dodicesimo o peggio. Improbabile, sì, ma matematicamente possibile.

SBK Aragòn, succede di tutto in Gara 1: Bautista cade, vince Rinaldi

Schroetter e Montella sul podio


Come detto, sul secondo gradino del podio ha chiuso il tedesco Marcel Schroetter, precedendo un buon Yari Montella con la Ducati Barni, Federico Caricasulo e Raffaele De Rosa, i quali chiudono una Top 5 formata interamente da moto italiane e da quattro piloti tricolore. A punti anche il rientrante Nicholas Spinelli, mentre Lorenzo Dalla Porta non è riuscito ad andare oltre la sedicesima piazza con la Yamaha Evan Bros.

Da segnalare il ritiro per via di un problema tecnico da parte di Adrian Huertas, di gran lunga la miglior Kawasaki in gara fino al momento dello stop, così come la Top 10 sfiorata dalla wild card Yeray Ruiz, campione SSP spagnolo in carica, il quale ha chiuso dodicesimo.

SSP300, Aragòn: vittoria di Veneman in Gara 1, paura per Lehmann

La classifica completa di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi