SSP, Aragòn: Superpole stellare di Bulega, prima fila tutta italiana

SSP, Aragòn: Superpole stellare di Bulega, prima fila tutta italiana© GPAgency

Nicolò ha firmato il miglior tempo con tanto di nuovo record della pista, davanti a Montella e Caricasulo. Quinta casella per Manzi

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 11:28 )

In una Superpole della Supersport divisa in due parti per via della bandiera rossa causata dalla rottura del motore sulla Triumph di Ondrej Vostatek, a conquistare il miglior tempo sul tracciato di Aragòn è stato uno straordinario Nicolò Bulega. Il pilota Aruba, che in questo weekend ha anche il primo match point, ha siglato il nuovo record della pista in 1'52.306, andando ad aprire uno schieramento che vede una prima fila tutta italiana (e tutta Ducati).

SSP300, Aragon: pole stratosferica di Vannucci, Sabatucci 4°

Caricasulo e Montella in prima fila, Manzi 5°


Al fianco di Bulega scatteranno Yari Montella con la Ducati Barni e Federico Caricasulo con la Panigale V2 del team Althea, mentre il primo “degli altri” sarà Marcel Schroetter con l'MV Agusta F3, quarto nonostante una scivolata nel finale. Chiude la Top 5 Stefano Manzi, come al solito miglior Yamaha, il quale sarà chiamato ad un immediato recupero per non far scappare le Ducati nei primi passaggi.

Spazio in Top 10 anche per Raffaele De Rosa, sesto, seguito da Adrian Huertas, Jorge Navarro, Glenn Van Straalen e Bahattin Sofuoglu. Il rientrante Nicholas Spinelli è 11°, con Lorenzo Dalla Porta solo 21°, Federico Fuligni 23° e Leonardo Taccini 30° in vista delle due gare che scatteranno oggi pomeriggio alle 15:15 e domani alle 12:30.

Calendario MotoGP 2024: 22 Gran Premi, da marzo a novembre

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi