SSP300, Aragon: pole stratosferica di Vannucci, 4° Sabatucci

SSP300, Aragon: pole stratosferica di Vannucci, 4° Sabatucci© GPAgency

Con un giro stellare alla fine del turno, Matteo ha conquistato la Superpole davanti a Geiger e Buis. Bene anche Kevin, molto indietro Mirko Gennai

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 10:46 )

Con un ultimo giro stellare, Matteo Vannucci ha conquistato una splendida Superpole in Supersport 300 sul tracciato di Aragòn con la Yamaha. Il portacolori del team AG Motorsport Italia ha fermato il cronometro in 2'06.119, chiudendo davanti alla KTM di Dirk Geiger e alla Kawasaki del leader del mondiale Jeffrey Buis, unici in grado di accusare meno di mezzo secondo di ritardo dal talento toscano.

Calendario MotoGP 2024: 22 Gran Premi, da marzo a novembre

Sabatucci e Bergamini in Top 10


Ottima qualifica anche per Kevin Sabatucci, che reduce dallo splendido podio di Magny-Cours ha chiuso quarto con la Kawasaki del team Flembbo, seguito dagli spagnoli Josè Luis Perez Gonzalez e Julio Garcia. Sorprendente la sessione di Devis Bergamini, tornato finalmente nelle posizioni di alta classifica con il settimo tempo, mentre chiudono la Top 10 Pepe Osuna, la wild card Unai Calatayud e Fenton Seabright.

Più indietro gli altri italiani: Alessandro Zanca è 16°, Marco Gaggi 19°, Mattia Martella 21°, solo 26° Mirko Gennai (leader del venerdì) e Raffaele Tragni 29°. Da segnalare inoltre che Marc Garcia non è riuscito ad effettuare alcun giro valido con la Kove a causa di problemi tecnici e dovrà quindi partire dall'ultima casella.

MotoGP Qualifiche: risultati GP India: tempi e pole position

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi