SSP, Aragon: Bulega leader del venerdì, tripletta italiana al vertice

SSP, Aragon: Bulega leader del venerdì, tripletta italiana al vertice© GPAgency

Nicolò è stato il più rapido della prima giornata di prove al Motorland con la Ducati Aruba, seguito da Caricasulo e Manzi. Italia al top anche in SSP300 con Gennai

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 17:18 )

In un weekend già potenzialmente decisivo per la conquista del titolo, Nicolò Bulega ha iniziato nel migliore dei modi chiudendo il venerdì di prove libere al comando della classifica combinata della Supersport ad Aragòn. Il ducatista, leader del mondiale e prossimo al passaggio in SBK con la medesima squadra, ha firmato un 1'53.971 che gli ha permesso di precedere un ritrovato Federico Caricasulo, secondo con la Ducati Althea.

SBK Aragon: Bautista comanda le FP2, tanta Italia alle sue spalle

Manzi 3°, Navarro ritrovato


Il diretto rivale di Nicolò Bulega nella corsa al titolo, ovvero il riminese Stefano Manzi, ha chiuso terzo e migliore dei piloti Yamaha con la R6 del team Ten Kate, seguito dal proprio compagno di squadra in Ten Kate, Jorge Navarro, finalmente tornato nelle posizioni di alta classifica sul proprio circuito di casa. Spazio in Top 5 anche per Adrian Huertas con la Kawasaki MTM.

Il migliore dei piloti MV Agusta è Marcel Schroetter con il sesto tempo, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere in decima piazza, dove troviamo Raffaele De Rosa davanti a Lorenzo Dalla Porta. Yari Montella è tredicesimo, Nicholas Spinelli sedicesimo, Federico Fuligni ventitreesimo e Leonardo Taccini (al primo weekend in SSP di questa stagione) trentunesimo.

SBK, Baz: "Meritavo la conferma, l'infortunio ha condizionato la stagione"

La classifica combinata del venerdì


Gira pagina per la Supersport 300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi