SSP: divorzio consensuale tra John McPhee e il team Vince64

SSP: divorzio consensuale tra John McPhee e il team Vince64© GPAgency

Lo scozzese e la squadra capitanata da Vincenzo Scandizzo non proseguiranno la loro avventura in Supersport, iniziata alla grande con un podio in Australia

15.09.2023 ( Aggiornata il 15.09.2023 12:43 )

Dopo una lunga carriera in Moto3, quest'anno John McPhee ha effettuato il passaggio alle derivate di serie esordendo nel mondiale Supersport con la Kawasaki Ninja ZX-6R del team Vince64. Una nuova avventura iniziata nel migliore dei modi nell'appuntamento inaugurale di Phillip Island, dove il pilota scozzese ha ottenuto un fantastico piazzamento a podio all'esordio nella categoria.

Purtroppo, dopo un inizio davvero promettente, i risultati successivi non sono stati altrettanto positivi, con il solo quarto posto in Gara 2 a Most come altro guizzo nelle posizioni di alta classifica. Pochi giorni dopo un round di Magny-Cours in cui il classe '94 ha ottenuto un solo punto in due gare, le due parti hanno optato per una separazione consensuale con effetto immediato.

SBK, ufficiale: Petrucci e Barni insieme anche nel 2024

McPhee: “Il podio all'esordio è stato speciale, ma...”


L'ex-Moto3 ha così commentato la separazione tra lui e la squadra: “Ottenere un podio alla nostra prima gara nel mondiale Supersport, con un team ed un progetto completamente nuovi, è stato qualcosa di speciale. Nel corso della stagione ci sono stati momenti fantastici ed altri molto difficili, ma per ragioni che non dipendono da noi abbiamo deciso di comune accordo di separarci con effetto immediato. Ringrazio comunque Vincenzo Scandizzo e tutto il team Vince64 per tutto”.

L'impresa di Energica: sul podio ad Austin contro le moto a benzina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi