SSP, Ducati prepara il dopo-Bulega: Huertas al via con il team Aruba

SSP, Ducati prepara il dopo-Bulega: Huertas al via con il team Aruba© GPAgency

Con il passaggio in SBK di Nicolò, sarà lo spagnolo a salire in sella alla Panigale V2 ufficiale per l'assalto al titolo 2024 della classe intermedia

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 11:01 )

Erano diversi mesi che il rumor girava all'interno del paddock, ma adesso è tutto ufficiale: sarà Adrian Huertas a salire sulla Ducati Panigale V2 del team Aruba nel mondiale Supersport 2024. Lo spagnolo prenderà il posto che verrà lasciato libero da Nicolò Bulega, il quale passerà (probabilmente da campione del mondo SSP) in Superbike con la medesima squadra al fianco di Alvaro Bautista.

Per Huertas sarà una grandissima occasione per mettere nuovamente in mostra il proprio grande talento, dopo un 2023 fino a questo momento davvero positivo con la Kawasaki del Team MTM con cui è arrivato vicino al podio in diverse occasioni. Seppur ancora giovanissimo (classe 2003), per il campione del mondo 2021 della Supersport 300 si tratterà della terza annata in SSP e, con una delle migliori moto della griglia, sarà uno dei sicuri contendenti al titolo della prossima stagione nella classe intermedia.

Buis nuovo leader: diventerà il primo bi-campione della SSP300?

Huertas: “Voglio diventare campione in tutte le classi”


Il madrileno ha già ammesso di puntare in alto in vista di questa nuova avventura: “Sono davvero molto felice di aver raggiunto questo accordo. Correre per il team Aruba.it Racing è per me un grande privilegio. Ho un obiettivo, ovvero quello di essere il primo pilota a vincere il Campionato del Mondo in tutte e tre le categorie. Ci sono già riuscito nella Supersport 300 e credo che il team Aruba.it Racing sia senz’altro la scelta migliore per poter continuare a credere in questo traguardo”.

Diventare un pilota Ducati, inoltre, è per me un sogno che si avvera”, prosegue Huertas. “Fin da quando ero piccolo ho sempre tifato per Ducati e adesso avrò la possibilità di correre con la Panigale V2. Per questo voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, gli sponsor, tutti coloro che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. E ovviamente un grande ringraziamento ad Aruba.it Racing e Feel Racing per avermi dato questa chance”.

Pawelec baby prodigio: campione europeo Stock 1000 a 16 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi