SSP300 Magny-Cours, Gara 2: doppietta di Buis, Gennai sul podio

SSP300 Magny-Cours, Gara 2: doppietta di Buis, Gennai sul podio© GPAgency

L'olandese ha bissato il successo del sabato con un'altra manche vinta di strategia, davanti all'italiano del team BrCorse. Sesto Sabatucci

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 14:34 )

Così come accaduto in Gara 1, anche in Gara 2 l'esperienza si è rivelata l'arma vincente in Supersport 300 a Magny-Cours. A centrare il successo è stato infatti nuovamente Jeffrey Buis, che in sella alla Kawasaki Ninja 400 del Team MTM non ha ottenuto soltanto una bella doppietta, ma anche e soprattutto la leadership nella classifica del mondiale già vinto nel 2020.

SSP Magny-Cours, Gara 2: Bulega chiude un weekend perfetto, Manzi 3°

Gennai sul podio, bene anche Sabatucci


Alle spalle del pilota olandese troviamo ancora una volta un italiano: se in Gara 1 a chiudere secondo è stato Kevin Sabatucci, questa volta è stato invece un ottimo Mirko Gennai, bravo a raddrizzare un fine settimana decisamente complicato fino al sabato. Completa il podio lo spagnolo Josè Luis Perez Gonzalez, con Daniel Mogeda e Loris Veneman in Top 5.

Ottima corsa per il già citato Sabatucci, sesto, mentre va segnalata la nona posizione dell'ormai ex leader Dirk Geiger, bravo a terminare la corsa nonostante la caduta avvenuta all'inizio dell'ultimo giro. Diciannovesimo Mattia Martella, ventitreesimo Raffaele Tragni a precedere Alessandro Zanca e Marco Gaggi (caduto ad inizio gara), mentre hanno concluso anzitempo la corsa Devis Bergamini e Matteo Vannucci, caduto mentre era in seconda posizione.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi