SSP Magny-Cours, Gara 2: Bulega chiude un weekend perfetto, Manzi 3°

SSP Magny-Cours, Gara 2: Bulega chiude un weekend perfetto, Manzi 3°© GPAgency

Il ducatista ha centrato una grande doppietta aumentando il proprio vantaggio nel mondiale. Bene Debise, Dalla Porta ad un soffio dalla Top 5

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 13:32 )

Dopo la grande vittoria di Gara 1, anche nella seconda manche della Supersport a Magny-Cours non c'è stata storia: Nicolò Bulega ha mantenuto la prima posizione fin dalle prime curve andando a centrare l'undicesimo successo di questo 2023 praticamente perfetto in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, tagliando il traguardo davanti ad un sorprendente Valentin Debise, al suo miglior weekend in carriera nella categoria.

SBK: Bautista sbaglia e stende Rinaldi, Toprak ringrazia e vince la SP Race

Manzi 3°, buona gara di Dalla Porta


Sul gradino più basso del podio troviamo Stefano Manzi, autore di una gara senza sbavature ma meno incisiva del previsto. Il pilota Ten Kate ha lottato nella prima parte della contesa con Raffaele De Rosa, ma il ritiro di quest'ultimo ha permesso al riminese di arrivare indisturbato sotto la bandiera a ascacchi, con l'MV Agusta di Marcel Schroetter e la Triumph di Niki Tuuli a completare la Top 5.

Ottima la gara di Lorenzo Dalla Porta, che dopo aver centrato la zona punti per la prima volta in Gara 1, è migliorato ulteriormente nella manche domenicale, chiusa in sesta piazza. Nei dieci anche Yari Montella e Federico Caricasulo, rispettivamente ottavo e decimo, mentre si è conclusa con una caduta la corsa di Federico Fuligni.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi