SSP Magny-Cours: Bulega batte Manzi, doppietta italiana in Gara 1

SSP Magny-Cours: Bulega batte Manzi, doppietta italiana in Gara 1© GPAgency

Il ducatista è riuscito a contenere gli attacchi del pilota Ten Kate in una gara dominata dai due protagonisti della lotta al titolo. A podio anche Debise

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 16:26 )

Fino a questo momento, quello di Magny-Cours sembra possa essere davvero un weekend perfetto per Nicolò Bulega: conferma del salto in SBK nel 2024, Superpole conquistata il sabato mattina e, adesso, trionfo in Gara 1 della Supersport al termine di un intenso testa a testa contro il diretto rivale nella corsa al titolo, Stefano Manzi. Il pilota del team Ducati Aruba è stato impeccabile e, nonostante il rientro del portacolori Ten Kate nella seconda parte della contesa, non ha commesso alcuna sbavatura salendo così sul gradino più alto del podio per la decima volta in stagione.

Gara comunque positiva per Manzi, che perde altri cinque punti in classifica ma si conferma come l'unico in grado di tenere testa a Bulega sulla lunga distanza, mentre a completare il podio è stato l'idolo di casa Valentin Debise con la Yamaha R6 del team GMT94. In Top 5 anche la Kawasaki di Adrian Huertas e la Triumph di Niki Tuuli.

SBK: Razgatlioglu vince Gara 1 a Magny-Cours, problemi per Bautista

Tanti italiani in Top 10


Buona anche la corsa di Yari Montella, sesto con la Ducati Barni a precedere l'MV Agusta di Marcel Schroetter, con Federico Caricasulo ottavo, Bahattin Sofuoglu nono e Lorenzo Dalla Porta decimo, che centra così la zona punti in SSP per la prima volta alla terza gara iridata. Di un soffio fuori dalla zona punti Raffaele De Rosa, incappato in una scivolata nelle battute iniziali ma bravo a rimontare fino alla sedicesima piazza, con Federico Fuligni venticinquesimo, mentre il primo dei piloti iscritti al WorldSSP Challenge è stato il “solito” Tom Booth-Amos, tredicesimo sotto la bandiera a scacchi.

SSP300, Magny-Cours: vittoria di Buis in Gara 1, Sabatucci 2°

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi