SSP, Magny-Cours: dominio di Bulega, grande Italia in Superpole

SSP, Magny-Cours: dominio di Bulega, grande Italia in Superpole© GPAgency

Nicolò ha firmato il miglior crono in qualifica con la Ducati Aruba, al termine di una sessione che vede ben quattro piloti tricolore nelle prime cinque posizioni

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 11:08 )

Anche sul tracciato francese di Magny-Cours, la Supersport parla italiano. A conquistare la Superpole è stato infatti Nicolò Bulega con la Ducati Panigale V2 del team Aruba, leader del mondiale e prossimo al passaggio in SBK, il quale ha fermato il cronometro in 1'40. precedendo il leader del venerdì nonché “padrone di casa” Valentin Debise, ma sono tanti gli italiani nelle posizioni di alta classifica.

SSP300, Magny-Cours: Geiger si prende la Superpole, Vannucci 4°

Quattro italiani in Top 5


A completare la prima fila troviamo un ottimo Raffaele De Rosa con la Ducati Orelac, che apre un terzetto tricolore precedendo Stefano Manzi e Yari Montella, tutti e tre attesi, così come Bulega, ad una gara al vertice. Sesto lo spagnolo Adrian Huertas con la migliore delle Kawasaki, seguito dalla Triumph di Niki Tuuli e dalla MV Agusta di Marcel Schroetter.

Qualifiche positive anche per Lorenzo Dalla Porta, che con la Yamaha Evan Bros ha centrato un'incoraggiante nona casella in griglia davanti ad Andy Verdoia, mentre Federico Caricasulo non è andato oltre l'undicesima posizione e sarà chiamato a due gare in rimonta. Infine, 23° Federico Fuligni, al via del WorldSSP Challenge in cui il miglior crono è stato quello di Tom Booth-Amos, 16° assoluto con la Kawasaki motoZoo.

SBK, Kawasaki ha deciso: Bassani per sostituire Rea

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi