SSP300, Magny-Cours: Geiger si prende la Superpole, Vannucci 4°

SSP300, Magny-Cours: Geiger si prende la Superpole, Vannucci 4°© GPAgency

Il tedesco scatterà davanti a tutti in sella alla KTM, con Perez Gonzalez e Veneman in prima fila. Matteo il migliore degli italiani, con anche Sabatucci e Gaggi nei dieci

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 10:28 )

In una Mangy-Cours stranamente asciutta e con alte temperature, a conquistare la Superpole in Supersport 300 è stato il Dirk Geiger in sella alla KTM RC390 del team Freudenberg. Il tedesco, secondo nel mondiale, ha fermato il cronometro in 1'52.710 chiudendo davanti al diretto rivale nella corsa al titolo Josè Luis Perez Gonzalez e ad un sorprendente Loris Veneman, terzo a completare la prima fila.

SBK Mangy-Cours, Toprak: "Rea? Il passaggio in Yamaha gli farà bene"

Vannucci il migliore degli italiani


Già velocissimo il venerdì, Matteo Vannucci si è confermato il migliore tra i piloti italiani chiudendo con il quarto tempo davanti all'olandese Jeffrey Buis, con anche Kevin Sabatucci e Marco Gaggi nelle prime dieci posizioni, rispettivamente settimo e ottavo in turno che, come sempre, si è deciso anche e soprattutto con le scie prese negli ultimi minuti.

In chiaroscuro Mirko Gennai, dodicesimo, mentre occorre scendere a ridosso della Top 20 per trovare gli altri italiani: Mattia Martella è diciannovesimo a precedere Devis Bergamini, Alessandro Zanca è venticinquesimo e Raffaele Tragni ventinovesimo. Da segnalare inoltre che Marc Garcia, nuovamente in sella alla Kove, ha firmato il quattordicesimo tempo ma verrà penalizzato di cinque posizioni per guida irresponsabile durante le libere.

SBK Magny-Cours, Rinaldi: "Ora voglio godermi ogni curva con la V4 R"

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi