SSP: Valentin Debise “padrone di casa” a Magny-Cours, Bulega 2°

SSP: Valentin Debise “padrone di casa” a Magny-Cours, Bulega 2°© GPAgency

Il francese del team GMT94 è stato il migliore del venerdì, chiuso davanti al leader del mondiale. Quarto Stefano Manzi, mentre in SSP300 il più veloce è stato Vannucci

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 17:53 )

Su un tracciato come quello di Magny-Cours, che conosce alla perfezione e su cui ha vinto svariate volte nel contesto nazionale, è tornato al vertice un pilota che non si sentiva da un po', ovvero Valentin Debise. Il francese del team GMT94 è stato infatti il più veloce nel venerdì della Supersport sulla sua pista di casa, firmando un crono di 1'41.083 nelle FP1 che nessuno è riuscito a migliorare nel pomeriggio.

Alle spalle di Debise troviamo Nicolò Bulega con la Ducati V2 del team Aruba, il quale (prossimo al passaggio in SBK) ha iniziato il weekend in grande spolvero. Terzo Adrian Huertas con la Kawasaki MTM, nonostante due cadute nelle FP2, mentre Stefano Manzi ha chiuso in quarta piazza con la Yamaha Ten Kate precedendo un altro pilota italiano, ovvero Yari Montella in sella alla Ducati Barni.

SBK Magny Cours: Rinaldi svetta in FP2 tra le bandiere rosse, Razgatlioglu 3°

De Rosa e Caricasulo in Top 10, ma quante cadute!


Spazio nelle prime dieci posizioni anche per Raffaele De Rosa e Federico Caricasulo, rispettivamente sesto e nono nella classifica combinata di questa prima giornata, che vede Lorenzo Dalla Porta tredicesimo e Federico Fuligni ventiduesimo. Tante le cadute, tra le quali va segnalata quella di Maiki Abe che ha causato anche una bandiera rossa, ma l'insidioso tracciato d'oltralpe non ha lasciato scampo anche ad altri piloti, tra cui il già citato Huertas, De Rosa e Glenn Van Straalen, caduto addirittura due volte nel giro di pochi attimi.

SBK, Baldassarri: "Spero che Yamaha creda ancora in me"

La classifica comnbinata della SSP


Gira pagina per la Supersport 300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi