SSP: divorzio consensuale tra Harry Truelove e il team PTR Triumph

SSP: divorzio consensuale tra Harry Truelove e il team PTR Triumph© GPAgency

Il pilota britannico e la squadra capitanata da Buckmaster hanno deciso di separare le proprie strade durante la pausa estiva del mondiale Supersport

16.08.2023 ( Aggiornata il 16.08.2023 09:41 )

Quello tra Harry Truelove e la Triumph Street Triple 765 del team PTR è stato un amore che non è mai realmente sbocciato. Nonostante un inizio di stagione incoraggiante a Phillip Island in cui ha immediatamente centrato la zona punti, il pilota dagli ottimi trascorsi nella British Supersport (dove ha lottato per il titolo lo scorso anno) ha faticato più del previsto a farsi largo nelle posizioni di alta classifica del mondiale SSP, rimediando anche un problema fisico con la caduta di Donington Park che ha complicato ulteriormente il tutto.

La compagine capitanata da Simon Buckmaster l'aveva già sostituito con Ondrej Vostatek in occasione del round di Most a fine luglio, a cui Truelove non era riuscito a partecipare proprio a causa di alcune noie fisiche, ma le due parti sono arrivate alla decisione di separare consensualmente le proprie strade. Ad affiancare Niki Tuuli negli ultimi round della stagione sarà proprio Vostatek, mentre il britannico dovrebbe tornare nel paddock del BSB.

Moto2: Marcos Ramirez torna in American Racing al Red Bull Ring

Truelove: “Il feeling con la Triumph non è mai migliorato”


E' stato un anno veramente complicato per me. Sia io che il team PTR abbiamo lavorato molto e ci siamo impegnati duramente per migliorare il mio feeling con la Triumph, ma non ci siamo riusciti”, ha spiegato Harry Truelove senza tanti giri di parole. “Per questo, abbiamo deciso di separarci e di non disputare insieme la seconda parte di stagione, ma ci tengo comunque a ringraziare Simon Buckmaster e tutto il team per questa opportunità”.

GP Austria, occhio a KTM: al Red Bull Ring gioca in casa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi