SSP, incredibile a Most: Mackenzie riporta la Honda al successo in Gara 2

SSP, incredibile a Most: Mackenzie riporta la Honda al successo in Gara 2

In una corsa “pazza” e condizionata dal meteo, Tarran ha centrato il successo con la CBR del team MIE davanti alle MV Agusta. Bulega fuori dai punti, ritiro per Manzi

30.07.2023 13:35

E' accaduto di tutto, nella seconda manche del mondiale Supersport a Most. Complice un meteo “pazzo” che ha portato parte dei piloti ad effettuare il cambio gomme per montare le rain, le posizioni si sono stravolte in base alle diverse strategie adottate, ma l'asfalto si è ben presto asciugato dando ragione a coloro che non sono rientrati restando in pista con le slick.

Il migliore in queste condizioni così particolari è stato un sorprendente Tarran Mackenzie, che in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing ha centrato un inaspettato successo riportando davanti a tutti il marchio di Tokyo per la prima volta dal 2016. Lo scozzese, campione 2021 del BSB, ha amministrato il vantaggio chiudendo con un paio di secondi di vantaggio su Marcel Schroetter, con Bahattin Sofuoglu a completare il podio nonostante una scivolata.

SBK Most: Razgatlioglu d'autorità vince in SP Race, Bautista 3° in rimonta

Domenica “nera” per Bulega e Manzi


In Top 5 anche John McPhee e Adam Norrodin, mentre il migliore degli italiani (nonché primo tra i piloti del WorldSSP Challenge) è stato Federico Fuligni in settima piazza, con anche Raffaele De Rosa in Top 10. Gara da dimenticare, invece, per i due grandi protagonisti della lotta al titolo: Nicolò Bulega ha chiuso in quindicesima posizione, mentre Stefano Manzi è stato addirittura costretto al ritiro, accusando ora 47 punti di ritardo dal ducatista in vista della pausa estiva.

Toprak, la rimonta è possibile: lo dimostrano Edwards, Spies e Rea

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi