SSP Most: Nicolò Bulega e la Ducati dominano in Gara 1, Manzi 2°

SSP Most: Nicolò Bulega e la Ducati dominano in Gara 1, Manzi 2°© GPAgency

Il pilota Aruba è tornato al successo trionfando in una manche accorciata per via di una bandiera rossa in partenza. Bella lotta per il terzo posto tra Sofuoglu e De Rosa

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 16:20 )

Dopo un inizio a dir poco rocambolesco, con una decina di piloti lunghi alla prima curva e Lucas Mahias caduto portando all'esposizione della bandiera rossa, la prima manche della Supersport a Most ha lasciato ben pochi dubbi per quanto riguarda il primo posto. Dopo la ripartenza, infatti, Nicolò Bulega ha salutato immediatamente la concorrenza in una corsa di soli 12 giri, andando a centrare il successo davanti al diretto rivale Stefano Manzi, staccato di poco meno di due secondi.

SBK, Gara 1 folle a Most: Rea torna al successo, Petrucci sul podio

Grande bagarre per il terzo posto tra Sofuoglu e De Rosa


Bella lotta alle loro spalle per il gradino più basso del podio tra Bahattin Sofuoglu e Raffaele De Rosa, con il turco dell'MV Agusta Reparto Corse bravo a battere l'esperto pilota napoletano dopo una emozionante bagarre a cui fino a pochi giri dal termine ha preso parte anche Adrian Huertas, poi quinto sotto la bandiera a scacchi dopo aver scontato un long lap penalty.

Sesta piazza per Marcel Schroetter, mentre è riuscito a centrare la Top 10 anche Federico Caricasulo in una giornata non semplice. Out per una scivolata Yari Montella, mentre si è conclusa con il ventesimo posto la prima corsa in Supersport di Lorenzo Dalla Porta, chiaramente con un gran margine di miglioramento.

SSP300, Most: Lehmann vince Gara 1 con le slick sotto la pioggia

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi